Nuoto

Gabriele Detti Nuoto, Mondiali 2019: “Sarà una bella finale, dovrò tenere d’occhio Rapsys e Sun Yang”

Pubblicato

il

Gabriele Detti centra il passaggio alla finale dei 400 stile libero con il quarto tempo assoluto (3:45.49) e andrà a caccia del podio nella finale che si disputerà al Nambu University Municipal Aquatics Center per i Mondiali 2019 di nuoto a Gwangju (Corea del Sud).

Il vincitore della medaglia di bronzo nella edizione precedente della kermesse iridata ha analizzato la situazione ai taccuini del sito Federnuoto.it.  “Sarà una bella finale – annuncia il campione livornese – Nella mia batteria volevo toccare davanti per non trovarmi poi in una corsia laterale come accaduto nella finale dei Mondiali di Budapest. Volevo essere di fianco a Danas Rapsys e Sun Yang, ma meglio vedere da vicino il lituano che in genere parte a tutta, anche se qui ha fatto una gara diversa. Se dovesse cambiare idea, ovvero iniziare con il freno a mano tirato, proverò a prendergli un po’ di scia, quindi vedremo come procederà la gara”.

L’andamento nella sua heat merita una analisi approfondita. Sono passato tranquillo e non ho voluto forzare a tuttaspiega Detti – Posso dire di avere controllato abbastanza la gara anche se in batteria si fatica sempre un po’ di più”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version