Artistica
Ginnastica artistica, quando si tornerà in pedana? Il calendario delle prossime gare tra EYOF, Campionati Italiani e Mondiali
Sono state due settimane estremamente intense per la ginnastica artistica con gli European Games e le Universiadi, si è tornati in gara dopo una lunga pausa e tra Minsk e Napoli abbiamo assistito a belle competizioni con delle interessanti prestazioni. Sono arrivate gioie per l’Italia con il trionfo di Marco Lodadio agli anelli nella capitale bielorussia e di Carlotta Ferlito al corpo libero nel capoluogo campano senza dimenticarsi dell’argento di Lara Mori alla trave e del bronzo conquistato dalla squadra femminile sempre al PalaVesuvio.
Gli amanti della Polvere di Magnesio ora si stanno chiedendo quando si tornerà in pedana e non bisognerò aspettare più di tanto, appena tre settimane prima di una scorpacciata internazionale con gli EYOF (20-28 luglio), i Giochi PanAmericani (26 luglio-11 aggosto) e i Campionati Statunitensi (8-11 agosto). Ci sarà da divertirsi sotto l’ombrellone, ormai sale l’attesa in vista dei Mondiali in programma dal 4 al 13 ottobre. L’Italia si sta già preparando per la rassegna iridata che qualificherà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, le azzurre saranno impegnate in un’amichevole in Olanda il 31 agosto e poi disputeranno i Campionati Nazionali a Meda nel weekend del 13-15 settembre. Di seguito il calendario delle prossime gare di ginnastica artistica.
CALENDARIO PROSSIME GARE GINNASTICA ARTISTICA:
20-28 luglio EYOF (a Baku, Azerbaijan)
26 luglio – 11 agosto Giochi PanAmericani (a Lima, Perù)
8-11 agosto Campionati Statunitensi (a Kansas City, USA)
31 agosto Amichevole Italia (in Olanda)
13-15 settembre Campionati Italiani (a Meda)
4-13 ottobre Mondiali (a Stoccarda, Germania)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessia Lunghi