Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Universiadi 2019: Italia quarta con gli uomini. Russo, Patron e Sarrugerio conquistano sette finali

Pubblicato

il

Al PalaVesuvio di Napoli sono incominciate le gare di ginnastica artistica valide per le Universiadi 2019: prima giornata riservata al turno di qualificazione maschile che assegnava anche le medaglie della gara a squadre. Dominio totale del Giappone che si è imposto con un netto 172.850, terzo oro consecutivo per la compagine del Sol Levante nella kermesse riservata agli sportivi iscritti agli Atenei di tutto il mondo. Sul podio salgono anche Cina Taipei (167.400) e Russia (166.500) mentre l’Italia si è dovuta accontentare del quarto posto ad appena mezzo punto dalla medaglia di bronzo (164.925).

Andrea Russo e Stefano Patron si sono qualificati alla finale del concorso generale individuale (in programma sabato pomeriggio) rispettivamente con il settimo e il decimo punteggio (82.425 e 81.550) mentre, per quanto riguarda le finali di specialità di domenica, rivedremo Andrea Russo al corpo libero (14.050, ottavo) e alla sbarra (13.700, nono ma ammesso per la regola dei passaporti), Stefano Patron al cavallo con maniglie (13.650, sesto) e alle parallele (14.050, nono), Marco Sarrugerio al cavallo e sugli staggi (14.100). Domani toccherà alle donne: Lara Mori, Carlotta Ferlito e Martina Rizzelli andranno a caccia del podio nel team event.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giuseppe Santacroce/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità