Artistica

Ginnastica artistica, US Classic 2019: le americane si lanciano verso i Mondiali, Simone Biles all’attacco con Hurd e tante big

Pubblicato

il

Mancano meno di tre mesi ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica che andranno in scena a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre, la rassegna iridata qualificherà alle Olimpiadi di Tokyo e tutte le Nazionali si stanno preparando in vista dell’appuntamento più importanti dell’anno. La marcia di avvicinamento all’evento in terra tedesca incomincerà nel weekend del 20-21 luglio, le prime a scendere in pedana saranno le statunitensi che sono già qualifiche con la squadra ai Giochi e che saranno impegnate nei tradizionali US Classic a Indianapolis, ultima tappa di qualificazione ai Campionati Nazionali.

Il parterre sarà davvero stellare. Simone Biles tornerà in pedana per la seconda volta in stagione dopo aver dominato in Coppa del Mondo a Stoccarda, la Campionessa Olimpica e del Mondo difenderà il titolo conquistato lo scorso anno e sembra imbattibile: la Reginetta incontrastata della Polvere di Magnesio incomincerà da qui la sua rincorsa verso il quinto titolo iridato consecutivo nel concorso generale. Vedremo all’opera anche Morgan Hurd (bronzo sul giro completo ai Mondiali), il ritorno di MyKayla Skinner, ma anche Kara Eaker, Grace McCallum Riley McCusker, Jade Carey e Leanna Wong.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version