Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, European Tour 2019: Nino Bertasio e Edoardo Molinari nel quartetto al comando dopo il primo giro dello Scottish Open!
Italiani protagonisti nella prima giornata dello Scottish Open 2019, secondo appuntamento consecutivo delle Rolex Series per lo European Tour e ultimo torneo prima dell’Open Championship, quarto ed ultimo major in programma per la stagione golfistica. Sul par 71 del Renaissance Club di North Berwick, in Scozia, il primo giro si è concluso con un quartetto al comando con lo score di -8 composto dal francese Romain Wattel, dallo statunitense Matt Kuchar e dagli azzurri Nino Bertasio ed Edoardo Molinari. Il primo ha portato a termine un giro praticamente perfetto mettendo a segno ben otto birdie e non concedendosi alcuna sbavatura; il secondo ha commesso un solo bogey realizzando però addirittura due eagle (alla 1 e alla 7). La partenza è ancora più positiva considerato che sono ancora disponibili tre posti per il British Open, riservati ai migliori tre della classifica finale (a condizione che chiudano nella top10), e preso in considerazione anche il livello decisamente elevato dei giocatori presenti.
Gruppo decisamente numeroso al momento in quinta posizione, a dimostrazione del grande equilibrio emerso nella prima giornata. Con un solo colpo di ritardo dal quartetto di testa hanno chiuso il gallese Jamie Donaldson, il finlandese Kalle Samooja (autore di una spettacolare buca in uno alla 15), il belga Thomas Pieters, gli inglesi Andy Sullivan e Lee Slattery e la coppia sudafricana formata da Thomas Aiken e Erik Van Rooyen (-7). Decisamente positiva anche la prestazione degli altri quattro italiani presenti per l’occasione. Guido Migliozzi (-5) si trova al 18° posto, in compagnia dello spagnolo Rafa Cabrera Bello e del danese Lucas Bjerregaard, e proverà a riscattare le delusioni delle ultime settimane in seguito alle quali è uscito dalle prime cento posizioni del ranking mondiale. Poco più indietro Renato Paratore (-4), con lo stesso score di due giocatori particolarmente attesi alla vigilia come Rory McIlroy e Justin Thomas. Il giovane romano cercherà la rimonta nelle prossime giornate per partecipare al secondo major consecutivo dopo la fugace apparizione nello US Open. Non avrà invece la necessità di migliorare la propria posizione Andrea Pavan (-3), che si trova in compagnia di Lorenzo Gagli (-3) e che ha già messo al sicuro la partecipazione all’Open Championship.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo