Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Zander Lombard si prende il comando dell’Irish Open. Tre italiani superano il taglio

Pubblicato

il

Al termine del secondo giro del Dubai Duty Free Irish Open, che fa parte delle Rolex Series all’interno dell’European Tour, in testa c’è un sudafricano: è Zander Lombard, 24 anni e una sola vittoria sul Sunshine Tour, oltre a un playoff perso nel 2017 all’Open di Sicilia contro lo spagnolo Alvaro Quiros. Lombard, con il -3 di giornata (cinque birdie e due bogey) e -9 totale, si trova davanti all’inglese Eddie Pepperell, che lo segue a -8 (e anch’egli gira in -3, con un eagle, tre birdie e due bogey).

Al terzo posto, a -7, si pone un terzetto formato dal messicano Abraham Ancer, dall’inglese Lee Westwood e dallo spagnolo Jorge Campillo, quest’ultimo autore di un gran giro in 64 colpi, sei sotto il par, il migliore odierno con otto birdie (di cui sei nelle ultime nove buche) e due bogey. Piuttosto folto, invece, il gruppo a -6, in sesta posizione: ci sono l’altro inglese Andy Sullivan, l’australiano Wade Ormsby, il sudcoreano Hyoqon Park, lo svedese Niklas Lemke (unico dei primi a girare senza bogey), il sudafricano Brandon Stone e il danese Thorbjorn Olesen. Calo deciso del leader di ieri, l’irlandese Padraig Harrington, che effettua il giro in +3 ed è 21°.

La stessa posizione di Harrington la occupa il nostro Edoardo Molinari, primo degli italiani, che continua a mantenersi costante con un secondo -2 e ad essere in compagnia di parecchi big, tra cui il cinese Haotong Li, il tedesco Martin Kaymer e l’inglese Tommy Fleetwood. Chiudono a -2, trentottesimi, e superano dunque il taglio, sia Lorenzo Gagli che Nino Bertasio, mentre Andrea Pavan subisce una beffa atroce: il suo score pari con il par lo mantiene a lungo tra i salvi, ma nel finale di giro quel 67° posto finisce improvvisamente per non bastargli. Fuori anche Renato Paratore (+4 sia di giornata che totale, 117°), mentre incappa in una giornata disastrosa Guido Migliozzi, che esce da Lahinch con un +8 sul groppone. Tra i molti nomi di livello che non ci saranno nel weekend, da segnalare soprattutto l’inglese Tyrrell Hatton.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità