Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, Evian Championship femminile 2019: Hyo Joo Kim sale al comando nel terzo giro, duello sudcoreano con Sung Hyun Park
Prosegue l’egemonia asiatica al termine della terza giornata del The Evian Championship 2019, quarto Major della stagione golfistica al femminile in corso sul percorso del Resort Golf Club di Evian-les Bains, in Francia. Le prime quattro posizioni della classifica provvisoria sono infatti occupate da giocatrici sudcoreane e la lotta per il successo nel quarto ed ultimo giro in programma domani sembra essere una questione tra Hyo Joo Kim (-15), già vincitrice del torneo nel 2014, e Sung Hyun Park (-14), due successi in carriera negli appuntamenti di primo piano del circuito internazionale. La prima ha messo a segno otto birdie e due bogey per uno score di -6 di giornata, mentre la seconda ha raccolto un eagle, quattro birdie e un solo bogey (-5) nel corso del terzo giro.
Nella battaglia per il titolo potrebbero rientrare anche Jin Young Ko e Inbee Park (-11), ma anche la coppia formata dalla cinese ShanShan Feng e da Mi Hyang Lee (-10) punterà alla rimonta. La prima giocatrice europea è la svedese Caroline Hedwall (-9) in settima posizione solitaria, appena davanti ad un quartetto composto dalle statunitensi Megan Khang e Jennifer Kucho, dalla tailandese Ariya Jutanugarn (autrice del miglior giro di giornata con un 64) e dalla sudcoreana Chella Choi (-8). Soltanto un colpo più indietro un secondo quartetto formato dalla spagnola Carlota Ciganda, dalla tailandese Moriiya Jutanugarn e dalle sudcoreane Mi Jung Hur e Sei Young Kim (-7). Nessuna giocatrice italiana è riuscita a strappare la qualificazione per il torneo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Mai Groves / Shutterstock.com