Senza categoria
Golf, Evian Championship femminile 2019: Jin Young Ko si prende il secondo Major della sua stagione
Anno davvero fortunato, quello che Jin Young Ko sta vivendo a livello di Major. La sudcoreana, infatti, vince l’Evian Championship a Evian-les-Bains, in Francia, con un ultimo giro in -4 che le consente di arrivare, in totale, al -15 che le assicura il trionfo e la conferma di uno status sempre più chiaro tra le più forti del mondo. Per lei si tratta del secondo successo in uno dei tornei maggiori, dopo l’ANA Inspiration nello scorso aprile.
Jin Young Ko precede di due colpi la connazionale, ed ex leader, Hyo Joo Kim, la cinese Shanshan Feng e l’americana Jennifer Kupcho, autrice peraltro del miglior giro di oggi con -5 (cinque birdie). Quinto posto per la thailandese Ariya Jutanugarn, a -11, mentre a -10 c’è la sorella Moriya in coppia con l’altra sudcoreana Sung Hyun Park. Ottave (-9) l’americana Megan Khang e ancora una sudcoreana, Inbee Park, mentre la prima europea è decima, ed è la spagnola Carlotta Ciganda a -8.
La prossima settimana si svolgerà l’ultimo Major dell’anno, il Women’s British Open al Woburn Golf and Country Club di Milton Keynes.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: mooinblack / Shutterstock.com