Senza categoria

Golf, Francesco Molinari: “Sarà speciale provare a difendere il titolo all’Open Championship”

Pubblicato

il

Dopo l’impresa di dodici mesi fa, Francesco Molinari è pronto per l’’Open Championship 2019 di golf, giunto alla 148esima edizione, in programma dal 18 al 21 luglio presso il Royal Portrush Golf Club nella contea di Antrim, nell’Irlanda del Nord. Il campione torinese, ovviamente, inizia il suo torneo sotto lo sguardo attento di tutti gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di ripetere il grandissimo risultato di un anno fa. “Difendere il titolo è sempre speciale, ma farlo qui è un qualcosa di veramente indescrivibile – spiega Molinari ai microfoni di Sky Sport – Ovviamente proverò a godermi questa esperienza nel miglior modo possibile, quindi vedremo come me la caverò e a che punto sarò in classifica”.

L’azzurro, da tradizione, ha riconsegnato agli organizzatori la Claret Jug, il prestigioso trofeo del torneo. “Non è mai facile restituire questa coppa – ammette – ma quando vedi il tuo nome tra i vincitori in fin dei conti è una consolazione. Farò il massimo per provare a rivincere, ma so perfettamente che dovrò dare il mio massimo. Ad ogni modo non vedo l’ora di scendere in campo”.

Quest’anno l’Open Championship si disputerà presso il Royal Portrush Golf Club, nel Nord dell’Irlanda, a differenza dell’edizione 2018 che si era giocata in Scozia, sul green di Carnustie. “Il percorso di quest’anno è difficile, ma lo conosco dato che l’ho già affrontato nel 2012 durante l’Irish Open. Senza dubbio sarà una grande sfida”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version