Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Golf
Golf, PGA Tour 2019: Brooks Koepka, Patrick Reed e Phil Mickelson illuminano la prima edizione del 3M Open in Minnesota
Dopo l’esordio del Rocket Mortgage Classic della scorsa settimana, con la sorprendente vittoria di Nate Lashley, il PGA Tour si appresta a vivere il secondo debutto consecutivo con il 3M Open 2019. La prima edizione del torneo inedito si svolgerà sul percorso del TPC Twin Cities di Blaine, in Minnesota (Stati Uniti d’America), sede nelle ultime stagioni di uno degli appuntamenti più importanti del PGA Tour Champions, e vedrà in gara diverse stelle del circuito golfistico americano. Lo spettacolo si annuncia di assoluto valore e il tracciato nel complesso piuttosto semplice dovrebbe regalare punteggi bassi e giocate di qualità, specialmente nel fine settimana.
Lo statunitense Brooks Koepka sarà naturalmente il nome più atteso, anche se il n.1 del ranking mondiale si è più volte dimostrato un uomo più adatto ai grandi appuntamenti. Tra coloro che andranno seguiti con grande attenzione impossibile non menzionare gli statunitensi Bryson DeChambeau e Phil Mickelson, entrambi alla ricerca del proprio gioco per chiudere un periodo non particolarmente brillante. Tra gli atleti di casa sembra aver ritrovato la condizione fisica e mentale dei tempi migliori Patrick Reed, reduce da un ottimo quinto posto a Detroit e determinato a confermarsi. La possibile sorpresa è il giovanissimo Doc Redman, autorizzato temporaneamente a competere sul PGA Tour dopo il secondo posto a sorpresa della scorsa settimana, ottenuto addirittura partendo dalle qualificazioni del lunedì.
Tra coloro che non partiranno al centro dell’attenzione ma potrebbero ritagliarsi un ruolo da protagonisti spiccano l’australiano Jason Day e lo statunitense Tony Finau, entrambi nelle prime 20 posizioni del ranking mondiale, il giapponese Hideki Matsuyama, reduce da una serie di ottimi piazzamenti, e il sudafricano naturalizzato slovacco Rory Sabbatini, intenzionato a migliorare il terzo posto ottenuto in occasione del Rocket Mortgage Classic. Da seguire sicuramente anche il cileno Joaquin Niemann, quinto sia al Travelers Championship sia la scorsa settimana, il canadese Corey Conners e il norvegese Viktor Hovland, al terzo torneo da professionista e già competitivo nelle prime due uscite.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com