Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2019: David Lingmerth al comando del Barracuda Championship. Attardato Andrea Pavan

Pubblicato

il

In concomitanza con il WGC è tempo di alternate events per il PGA Tour. Spazio al Barracuda Championship (montepremi 3,5 milioni di dollari), torneo dalla stravagante formula di punteggio che si disputa sul percorso par 72 del Montreux Golf and Country Club di Reno (Nevada, Stati Uniti).

Capitolo punteggi. Come detto non vengono assegnati gli score canonici, ma punti. Per questo motivo il segno + non sarà l’incubo dei protagonisti bensì l’alleato. Resta immutato il par (0), il birdie vale +2, l’eagle +5, l’albatross +8, mentre si cadrà a -1 per ogni bogey, e a -3 per doppio bogey o superiori.

Al termine della prima giornata, con il primo round interrotto nella sua fase conclusiva per una tempesta di tuoni e fulmini, troviamo al comando David Lingmerth. Lo svedese guida la classifica con lo score di +18, ben 5 lunghezze meglio del sudafricano Tyrone van Asewgen e degli americani Robert Streb e Tom Hoge.

Fuori dal podio momentaneo con +12 il sudcoreano Yang Yong-eun, che precede di un punto l’irlandese Seamus Power. Chiudono la top ten con il punteggio di +10 il canadese Roger Sloan, gli americani Josh Teater, Jonathan Byrd e Bronson Burgoon. Quest’ultimo è l’unico tra i primi 10 a dover completare la prima tornata. Burgoon difatti ha chiuso le prime 13 buche, e nel pomeriggio italiano tornerà di scena per concludere la prima fatica.

Ai nastri di partenza del Barracuda Championship figura anche un italiano. Si tratta di Andrea Pavan, fermo alla buca 12 in 92esima piazza alla pari con il par. L’azzurro dovrà necessariamente iniziare a siglare punti in vista del secondo round che sancirà i tagliati fuori del venerdì.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità