Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: successo del talentuoso Collin Morikawa al Barracuda Championship. Andrea Pavan chiude 25°

Pubblicato

il

Si è concluso pochi minuti fa il Barracuda Championship a Reno, nel Nevada. In questo alternate event del PGA Tour rispetto all’ultimo torneo WGC dell’anno a trionfare è una promessa del golf americano: Collin Morikawa. Il ventiduenne californiano, nell’evento dal particolare format di punteggio, trionfa con sette birdie nell’ultimo giro e un totale di +47, che lo porta al primo trionfo da pro a nemmeno due mesi dal grande salto. La vittoria gli dona anche il numero 90 delle classifiche mondiali, davanti anche all’altra grande speranza del golf del futuro, il norvegese Viktor Hovland.

Morikawa precede una lunga lista di suoi connazionali a stelle e strisce: al secondo posto c’è Troy Merritt (+44 totale, +7 di giornata), mentre si piazzano terzi John Chin e Robert Streb (+40). Quinta posizione per un eccellente Bronson Burgoon (+39), capace con un +15 odierno di rimontare quasi venti posizioni, mentre è sesto Tom Hoge (+38). Settimi arrivano, oltre agli americani Charlie Danielson e Ryan Palmer, anche lo scozzese Martin Laird e il canadese Roger Sloan, tutti a +37.

Andrea Pavan sogna a lungo la top ten, ma incappa in tre bogey nelle ultime sei buche e deve accontentarsi di un comunque dignitoso 25° posto a +31.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version