Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, PGA Tour 2019: Troy Merritt in testa dopo il terzo giro del Barracuda Championship, prosegue la rimonta di Andrea Pavan
Dopo un secondo giro interrotto dalla pioggia, le condizioni ottimali della terza giornata del Barracuda Championship 2019 hanno consentito agli organizzatori di recuperare il tempo perso e di riportarsi in parità con il programma. La formula del torneo del PGA Tour in corso presso il Montreux Golf and Country Club di Reno, in Nevada (Stati Uniti) prevede un meccanismo di punteggio decisamente particolare e assegna nell’ordine +8 per l’albatross, +5 per l’eagle, +2 per il birdie, 0 per il par, -1 per il bogey, -3 per il doppio bogey e superiori. Con le stelle del panorama golfistico mondiale impegnate a Memphis per il WGC, protagonista assoluto di giornata è stato lo statunitense Troy Merritt (+37), salito al comando grazie ad un terzo giro stellare nel quale ha realizzato addirittura due eagle e quattro birdie. Il 33enne nativo di Osage, in Iowa, potrà amministrare un vantaggio minimo sugli inseguitori, guidati dai connazionali Robert Streb (+35) e Collin Morikawa (+33).
La formula inconsueta favorisce le rimonte da lontano e sono quindi perfettamente in lotta per il titolo anche lo statunitense John Chin (+31) e il canadese Roger Sloan (+30), rispettivamente in quarta e quinta posizione. Soltanto un punto più indietro il quartetto formato dagli americani Cameron Tringale, Ryan Palmer, Jonathan Byrd e Will Gordon (+29), seguiti a loro volta da un secondo quartetto di cui fanno parte il tedesco Alex Cejka, lo scozzese Martin Laird e gli statunitensi Brandon Harkins e Tom Hoge (+28). Da sottolineare anche la progressione di Andrea Pavan (+24), autore del suo miglior giro con un +11 di giornata (sei birdie e un solo bogey) e salito in ventiquattresima posizione. L’obiettivo del giocatore italiano sarà quello di puntare ad un piazzamento nella top10 per guadagnare terreno nel ranking mondiale in vista dei prossimi appuntamenti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Mai Groves / Shutterstock.com