Golf, WGC FedEx-St. Jude Invitational 2019: gran primo giro di Jon Rahm, lo inseguono in cinque

Federico Rossini

Pubblicato

il

C’è Jon Rahm al comando dopo il primo giro del terzo torneo del WGC in calendario, il FedEx-St. Jude Invitational in corso di svolgimento al TPC Southwind di Memphis. Lo spagnolo guida con uno score di -8 sul par 70 del Tennessee, grazie a una giornata da otto birdie e nessun bogey. L’attuale proiezione del ranking mondiale lo vedrebbe al numero 5 del mondo, ma anche quella della FedEx Cup è particolarmente interessante, visto che andrebbe a collocarsi in quarta posizione.

A inseguire Rahm c’è un quintetto formato dagli americani Patrick Cantlay e Bubba Watson, dall’australiano Cameron Smith e dai giapponesi Hideki Matsuyama e Shugo Imahira, tutti a -5 tramite alterne vicende, anche se nessuno di loro è riuscito a evitare almeno un bogey nel corso del giro. Decisamente folto è anche il gruppo in settima posizione, dove si trovano gli statunitensi Nate Lashley e Andrew Putnam, gli inglesi Ian Poulter e Tyrrell Hatton, lo svedese Alex Noren e il danese Thorbjorn Olesen, tutti a -4 con il solo Olesen capace di non incappare in alcun bogey.

Un po’ più indietro Brooks Koepka: il numero 1 del mondo è al 18° posto con -2, ma non vanno molto meglio i rivali: Tommy Fleetwood ha il suo stesso score, Justin Rose è a -3 e Dustin Johnson è a -1, così come Rory McIlroy.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Exit mobile version