Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps Hockey League 2019-2020: salgono a 19 le squadre partecipanti nella prossima edizione
Inizia a prendere forma la Alps Hockey League 2019-2020. Il campionato trans-nazionale di hockey ghiaccio, giunto alla quarta edizione, infatti, dovrebbe vedere 19 squadre al via, due in più rispetto alla scorsa annata. Sbarcheranno due compagini austriache: il Vienna Capital Silver ed il Steel Wings Linz, squadre giovanili dei Vienna Capitals e dei Black Wings Linz che militano in EBEL, mentre Milano Hockey Rossoblù diventerà Milano Bears, con cambio di nome e, a quanto pare, anche di dirigenza..
LA COMPOSIZIONE: Al via del prossimo campionato, quindi, vedremo ben 9 squadre austriache (il Bregenzerwald, il Feldkirch, il Kitzbühel, il Klagenfurt Juniors, i Steel Wing Linz, il Lustenau, i Red Bull Salisburgo Hockey Juniors, i Vienna Capital Silver e lo Zeller) quindi 8 italiane (l’Asiago, il Cortina, il Fassa Falcons, il Milano Bears, il Renon, il Valgardena, il Valpusteria ed i Vipiteno Broncos) e 2 slovene (l’Olimpia Lubiana, campione in carica e l’Acroni Jesenice).
Il calendario della competizione non è ancora stato reso noto ma, come tradizione, dovrebbe vedere il via delle ostilità nel mese di settembre.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino