Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ufficializzate le date della stagione regolare della EBEL 2019/2020
La caccia è aperta al Klagenfurt, campione in carica! La stagione 2019/2020 della Erste Bank Eishockey Liga – EBEL, l’importante manifestazione trans-nazionale di hockey ghiaccio è stata ufficializzata, sia per le squadre partecipanti sia, soprattutto, per le date. Come nella scorsa edizione vedremo al via l’HCB Alto Adige Alperia Bolzano, quindi i Graz99ers, Vienna Capitals, il Red Bull Salisburgo, l’HC Innsbruck, l’EH Lienz, i Dornbirn Bulldogs, il Fehervar, e come detto, i campioni in carica dell’EC-KAC.
La lunghissima stagione regolare prenderà il via nella serata di venerdì 13 settembre con il primo turno (Bolzano sarà impegnato al Palaonda contro il Red Bull Salisburgo), e si concluderà con la giornata numero 44 che si giocherà il 26 gennaio 2020, prima della lunga fase dei play-off che si protrarrà come consuetudine fino ad aprile.
Bolzano, unica rappresentante italiana della competizione, si sta muovendo sul mercato, inserendo nelle ultime ore due ottimi tasselli come il difensore Dennis Robertson, 28enne canadese proveniente dalla American Hockey League, e l’attaccante statunitense Colton Hargrove, 27enne a sua volta in arrivo dalla lega a stelle e strisce.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino