Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali 2019: l’Italia chiude al quinto posto, Angola sconfitta 6-4

Pubblicato

il

Si chiude con un quinto posto l’avventura della Nazionale italiana di hockey su pista maschile ai Mondiali di Barcellona 2019, con gli azzurri capaci di sconfiggere 6-4 l’Angola nella finalina di consolazione, al termine di una partita comunque avvincente e dall’esito incerto per larghi tratti.

Pronti-via e l’Italia si fa subito minacciosa, guadagnandosi un tiro diretto, fallito da Giulio Cocco, che al quinto minuto riesce però a rifarsi, sbloccando il punteggio. A questo punto un black-out mentale colpisce gli azzurri, che subiscono una tripletta di Humberto Mendes in meno di un minuto, con Massimo Mariotti che è costretto a fermare il gioco per parlare con i suoi ragazzi.

La Selezione del Bel Paese accorcia con Federico Ambrosio, spreca su tiro diretto l’occasione del pareggio, e soffre nel finale, prima di capitolare a meno di tre giri di lancette dalla pausa, con la rete di Joao Pinto, che chiude la prima frazione sul 4-2.

Nella ripresa si vede finalmente in campo un’altra Italia, assolutamente perfetta in difesa e molto propositiva in fase offensiva, andando a segno con Domenico Illuzzi e Giulio Cocco, trovando il vantaggio a dieci minuti dalla sirena con Davide Gavioli. Nel finale c’è tempo anche per la tripletta di Cocco, con il giocatore del Porto che fissa il tabellone sul 6-4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini – FISR

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version