Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali femminili 2019: Italia, buona la prima! Portogallo battuto 3-2

Pubblicato

il

Inizia come meglio non si potrebbe il Mondiale femminile della nazionale italiana di hockey pista a Barcellona.

Nella partita d’esordio del Gruppo B, le azzurre di Massimo Giudice hanno battuto meritatamente il Portogallo 3-2 al termine di una partita complicata e ricca di emozioni.

E pensare che i primi minuti non erano stati per nulla semplici: le lusitane prendevano da subito in mano il comando delle operazioni andando in gol con Sousa per lo 0-1 assaltando la porta di una strepitosa Caretta fra i pali. Ma dopo qualche giro d’orologio la svolta: il pareggio di Tamiozzo sugli sviluppi di un penalty shot e poi la rete di Galeassi per il 2-1, che mandava le squadre negli spogliatoi.

Inizio di ripresa frenetico: maglie larghe e capovolgimenti di fronte, con le formazioni pronte a sfidarsi a viso aperto creando occasioni a grappoli. A poco più di un quarto d’ora dalla fine, ecco il punto del 3-1 ad opera della lestissima Tamiozzo (per la doppietta personale).
Due gol di vantaggio, ma un minutaggio lunghissimo da gestire. Portoghesi all’assalto da tutte le parti e in tutti i modi. Carretta stratosferica insieme alla diga difensiva italiana, scalfita nel finale solo dalla segnatura di Ferreira che accorciava le cose sul 3-2, diventato poi il risultato finale della sfida.

Ora però è già tempo di mettersi alle spalle questa affermazione: domani alle 12 c’è da sfidare la Germania, in una partita che potrebbe valere già il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version