Hockey Pista
Hockey pista, Mondiali femminili 2019: l’Argentina travolge l’Italia. Azzurre sconfitte 9-1
Non c’è mai stata storia. Nella terza giornata del Girone B dei Mondiali Femminili di hockey su pista, in corso di svolgimento a Barcellona, l’Argentina ha travolto 9-1 l’Italia di Massimo Giudice, che comunque ha concluso la prima fase al secondo posto del raggruppamento, forte delle vittorie contro Portogallo e Germania.
Troppo forti le sudamericane, brave a mettere da subito le cose in chiaro. Dopo poco più di cinque minuti la rete dell’Agudo apre le marcature a cui fanno seguito le segnature della Rodriguez, di Valentina e Julieta Fernandez e della Silva, con quest’ultima che mette a referto una doppietta per sancire sul 6-0 la fine del primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia: arrivano altri tre gol. Julieta Fernandez riesce a segnare la sua seconda rete personale, poi Burgoa e Gutierrez completano la festa, con le azzurre capaci di trovare il gol della bandiera grazie al punto del provvisorio 7-1 di Giulia Galeassi. Nel pomeriggio si attende di conoscere quale sarà l’avversario nei quarti di finale di Tamiozzo e compagne.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marzia Cattini