Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali femminili 2019: l’Italia supera di misura la Germania nel finale, secondo successo per le azzurre

Pubblicato

il

Prosegue nel migliore dei modi il cammino della Nazionale italiana di hockey su pista femminile ai Mondiali di Barcellona 2019, con la Selezione del Bel Paese capace di sconfiggere 1-0 la Germania, al termine di una partita con poche emozioni, e decisa solamente nel finale.

Avvio di gara caratterizzato da molti falli, soprattutto da parte delle teutoniche, ben tre nei primi cinque minuti, mentre latitano le occasioni da gol da ambo le parti. A rendersi più pericolosa è però proprio la formazione tedesca, che a metà frazione fallisce con Saphira Giersch un tiro diretto, con le due squadre che vanno a riposo a reti bianche.

Nella ripresa prosegue la lunga striscia di falli, con Franziska Neubert che ne accumula addirittura quattro, mentre la Germania si fa nuovamente pericolosa ad otto minuti dalla fine, con un altro tiro diretto, fallito questa volta da Maren Wichardt. Nel finale arriva l’episodio che decide la partita, quando viene concesso un penalty in favore delle azzurre, trasformato da Elena Tamiozzo. E’ il gol che decide la partita, e che porta l’Italia in vetta alla classifica, in attesa dell’incontro tra Argentina e Portogallo di questo pomeriggio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version