Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali U19: l’Italia batte il Cile e vola in semifinale. All’orizzonte c’è l’Argentina

Pubblicato

il

Non smette di stupire la nazionale italiana Under 19 di hockey pista ai Mondiali di categoria.

Dopo aver superato brillantemente il girone eliminatorio, con il secondo posto alle spalle del Portogallo, gli azzurrini sono infatti riusciti ad avere la meglio sul Cile nei quarti di finale piegando la rappresentativa sudamericana per 5-3, grazie ad una splendida tripletta di Marco Ardit e ai gol di Banini e Galimberti.

All’orizzonte c’è la semifinale contro l’Argentina, che di fatto delinea il quadro delle migliori quattro formazioni del pianeta; visto che dall’altra parte del tabellone l’incrocio sarà quello fra Portogallo e Spagna.

I nostri scenderanno in campo domani alle ore 19.30: “E’ stata una partita che abbiamo dominato per lunghi tratti dimostrando tutte le nostre potenzialità – commenta Enrico Mariotti al termine della gara. Un gioco frizzante che ci ha permesso di costruire un sacco di azioni offensive che non abbiamo capitalizzato. Domani dovremo giocare la partita perfetta, l’Argentina è una squadra molto forte ma anche l’Italia ha dimostrato sino adesso di poter giocare alla pari. Gli ultimi minuti sono stati un po’ complicati ma ce la siamo cercata noi, non chiudendola anzitempo, tutti errori che non dovremo commettere domani sera”.
“Aver partecipato al campioanto di Serie A1 con il Thiene è servito tantissimo per poter giocare ad alti livelli e poter affrontare partite importanti come questa. Siamo un gruppo molto affiatato e domani dovremo giocare ancora meglio per poterci regalare la finale – commenta Marco Ardit, tre gol questa sera”

Tabellino:
CILE – ITALIA = 3-5 (1-4, 2-1)
Cile: Garcia, Soto, Castro, Fernandez (2), Rojas – Contreras, Bretti (1), Alvarado, Valdivieso, Aravena – All. Quintanilla
Italia: Dimone, Lazzarotto, Galimberti (1), Ardit (3), Gavioli – Banini (1), Cabella, Spagnuolo, Bonarelli, Bruni – All. M.Mariotti
Marcatori: 1° tempo: 5’05” Ardit (I), 7’08” Fernandez (C), 13’21” Ardit (I), 17’17” Banini (I), 24’40” Galimberti (I) – 2° tempo: 12’56” Bretti (C), 20’43” Ardit (I), 21’36” Fernandez (C)
Arbitri: Tavera (Spain), Bleuzen (France)

Mercoledì 3 Luglio – Semifinali
ore 19.30 – Argentina-Italia
ore 22.00 – Spagna-Portogallo
Giovedì 4 Luglio – Finali dal 5° posto  all’8° posto (15.00 e 17.30)
Giovedì 4 Luglio – Cerimonia d’Apertura dei WRG2019 a Barcellona (ore 20.30)
Venerdì 5 Luglio – Finali per l’oro e per il bronzo (19.30 e 22.00)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità