Pallanuoto

Italia-Giappone, Mondiali pallanuoto 2019: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Dopo l’esordio di ieri i Mondiali di pallanuoto maschile proseguiranno domani a Gwangju, in Corea del Sud con la seconda giornata: il Settebello è inserito nel Girone D e dopo la vittoria per 14-5 contro il Brasile, affronterà il Giappone, reduce dal pareggio con la Germania che ha proiettato l’Italia in testa alla classifica in solitaria.

Come arriva il Giappone alla rassegna iridata? Il gioco più veloce imposto dalle nuove regole della FINA favorisce sicuramente la Nazionale nipponica, indicata come pericolosa dallo stesso Campagna subito dopo il sorteggio: il CT Omoto punta tutto sul talentino classe 2000 Yusuke Inaba, che nell’Intercontiental Cup ha vinto la classifica cannonieri con 21 gol.

Da tenere d’occhio anche Arai e le prestazioni del portiere Tanamura, che molto incideranno sul percorso degli asiatici, i quali però hanno nel mirino le Olimpiadi di Tokyo 2020 più che la rassegna iridata sudcoreana. Magro infatti il bottino in World League: vittoria nei gironi contro il Canada e poi contro il Kazakistan nel tabellone per il quinto posto, sonore scoppole rimediate da Spagna, Croazia ed Ungheria.

Tre gare al giorno saranno trasmesse in tv in chiaro su RaiSport+HD ed in streaming gratuito su RaiPlay, mentre FINA TV, in streaming in abbonamento, mostrerà per intero il torneo. OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale della sfida. Di seguito il programma completo della gara del Settebello, con l’orario italiano del match.

COME SEGUIRE LIVE ITALIA-GIAPPONE

Mercoledì 17 luglio 2019 ore 09.30
Giappone-Italia

Diretta tv su RaiSport+HD
Diretta streaming su RaiPlay e su FINA TV
Diretta live testuale su OA Sport

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version