Seguici su

Judo

Judo, Grand Prix Montreal 2019: Emanuele Bruno e Andrea Regis eliminati agli ottavi nei 73 e 81 kg

Pubblicato

il

La seconda giornata del Grand Prix di Montreal 2019 è andata in archivio nella notte italiana con i primi riscontri per quanto riguarda i primi azzurri impegnati sul tatami canadese. Le quattro categorie di peso in gara sono state 63, 70 kg femminili e 73, 81 kg maschili, con l’Italia che non è riuscita a sbloccarsi nel medagliere dell’evento dopo le prime due giornate di combattimenti nel terzultimo Grand Prix prima dei Mondiali di Tokyo.

Si è fermato agli ottavi di finale il cammino di entrambi i nostri portacolori in gara nella notte, con Emanuele Bruno che è stato in grado di sbarazzarsi per waza-ari al Golden Score del brasiliano Alex Pombo Silva prima di doversi arrendere allo strapotere del nipponico Soichi Hashimoto al secondo turno dei 73 kg (ippon dopo 3′). Stesso percorso per Andrea Regis nel tabellone dei -81 kg, in cui il 28enne azzurro ha avuto la meglio all’esordio sul modesto brasiliano Tiago Pinho (waza-ari al Golden Score) per poi uscire sconfitto agli ottavi di finale contro l’ostico statunitense Jack Hatton dopo aver ricevuto il terzo shido nel corso del Golden Score.

In campo maschile le finali hanno visto il trionfo del giapponese Hashimoto nei 73 kg per ippon sul rappresentante degli Emirati Arabi Uniti Victor Scvortov ed il successo di un altro nipponico, Takanori Nagase, contro il padrone di casa canadese Antonie Valois-Fortier negli 81 kg. Nelle categorie femminili c’è da registrare la vittoria della coreana Mokhee Cho (primo risultato di rilievo nel circuito maggiore a 25 anni) nella finale dei 63 kg sulla britannica Amy Livesey e l’affermazione della tedesca Giovanna Scoccimarro nei 70 kg dopo aver sconfitto la canadese Kelita Zupancic nell’atto conclusivo.

Di seguito il riepilogo dei podi della seconda giornata del Grand Prix Montreal 2019 di judo:

-63 kg F
1 Cho (Kor)
2 Livesey (Gbr)
3 Castilhos (Bra) e Beauchemin-Pinard (Can)

-70 kg F
1 Scoccimarro (Ger)
2 Zupancic (Can)
3 Kim Seongyeong (Kor) e Fletcher (Irl)

-73 kg M
1 Hashimoto (Jpn)
2 Scvortov (Uae)
3 Zingg (Ger) e Bouchard (Can)

-81 kg M
1 Nagase (Jpn)
2 Valois-Fortier (Can)
3 Casse (Bel) e Lappinagov (Rus)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità