Ciclismo

‘La Fagiané di Magrini’: “Viviani fantastico e l’Italia può portare a casa ancora qualche vittoria. Domani tappa da fuga e i big…”

Pubblicato

il

Dopo il successo del Giro d’Italia, Riccardo Magrini, noto commentatore tecnico di Eurosport, ci racconta il “suo” Tour de France 2019 con “La Fagiané”, rubrica giornaliera che potrete leggere ogni sera su OA Sport.

QUARTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2019

LA VOLATA PERFETTA DI ELIA VIVIANI

D’altronde l’avevo pronosticato anche ieri. Aveva il treno più attrezzato, quello che non hanno le altre squadre e lui è stato fantastico anche per la freddezza che ha dimostrato di avere negli ultimi metri. Quando è partito Kristoff lo ha lasciato andare leggermente in vantaggio e poi lo ha saltato sulla sinistra. È stato veramente bravissimo, ha tirato fuori tutto il suo sapere della pista e ha respinto tutti agevolmente, con la complicità della squadra, perché oggi hanno lavorato tutti perfettamente.

IL VERONESE ORA HA VINTO IN TUTTI I GRANDI GIRI E IL PROSSIMO ANNO…

Viviani non si discute, è un corridore ormai maturo, è veramente forte. L’anno scorso vinse 18 corse e quest’anno è su un bel ruolino di marcia. Ci sono delle voci di mercato che lo danno alla Cofidis il prossimo anno, ma se cambierà non penso valuterà solo un aspetto economico, ma anche di squadra. Comunque dovrebbe essere seguito da Sabatini, che sarebbe già un perno importante, e poi troverebbe corridori validi come Bouhanni e Laporte, anche se i treni si costruiscono con il tempo.

L’ITALIA TORNA A VINCERE AL TOUR DUE ANNI DOPO FABIO ARU ED È SOLO L’INIZIO

Quest’anno abbiamo tanti corridori che sono in grado di regalarci delle gioie. Non c’è solo Viviani, in arrivi più complicati possono fare il colpo Trentin e Colbrelli, poi lo stesso Aru e Nibali possono vincere in tappe di montagna. Questa vittoria può essere un buon viatico anche per gli altri, perché prendono morale ed è importante. Ci sono le possibilità per portare a casa ancora qualche vittoria.

DOMANI TAPPA INSIDIOSA, PUÒ ANDARE IN PORTO LA FUGA

La tappa di domani è molto insidiosa, penso che possa andare via una fuga da lontano, anche numerosa e nel finale possa uscire fuori il vincitore. Credo che sarà una giornata più tesa per la Deceuninck-Quick Step, perché dovrà lavorare per difendere la maglia gialla di Alaphilippe. Lui vuole tenere la maglia e per come va potrebbe anche bissare la vittoria di ieri, ma sarà abbastanza dura riscurisci.

SALE L’ATTESA PER LA PLANCHE DES BELLES FILLES

Ieri si è già visto qualcosa tra i big. Gli uomini di classifica sono già tutti belli pimpanti e Pinot sta andando molto bene. Domani ci sarebbero anche dei corridori che potrebbero andare a cercare la vittoria nel finale, ma vista la tappa importante di giovedì, penso conserveranno le energie.

LE PUNTATE PRECEDENTI

I favoriti del Tour de France
Prima puntata
Seconda puntata
Terza puntata

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version