Formula 1
Lewis Hamilton F1, GP Gran Bretagna 2019: “Complimenti a Bottas per il lavoro svolto, mi è mancato un po’ di ritmo nel Q3”
Grande delusione per Lewis Hamilton nel sabato di Silverstone, con il fuoriclasse britannico che si è dovuto accontentare della seconda piazza in qualifica alle spalle del compagno di squadra della Mercedes Valtteri Bottas. Il beniamino del pubblico inglese è stato beffato per appena 6 millesimi da Bottas a causa di una sessione finale caratterizzata da qualche sbavatura di guida di troppo che gli è costata la possibilità di conquistare la settima pole della carriera su questo tracciato.
Hamilton, visibilmente deluso per l’esito della qualifica, ha comunque fatto i complimenti al compagno di squadra rilanciando la sfida per la gara: “Innanzitutto voglio fare i complimenti a Valtteri perché ha fatto un lavoro costante e solido per tutte le qualifiche, mentre il mio non è stato abbastanza buono. Abbiamo lavorato tanto per tutta la sessione ma ci è mancato qualcosina, ci è sfuggita un po’ la via che dovevamo prendere. Forse ho sacrificato qualcosa nel Q2 e alla fine mi è mancato un pochino di ritmo, infatti ho commesso un errore nel primo tentativo del Q3 ed il secondo non è stato abbastanza buono per poter battere Valtteri, che ha fatto complessivamente un lavoro migliore di me. Per me questo è il miglior Gran Premio di tutto l’anno anche grazie a tutta l’energia del pubblico che mi supporta. Questa pista è fantastica, è un tracciato meraviglioso e poi abbiamo i migliori tifosi al Mondo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI