Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Gran Bretagna 2019: “Non ci si abitua mai a correre qui, ho un team davvero fantastico”

Pubblicato

il

Straordinaria vittoria di Lewis Hamilton a casa sua, nel GP di Gran Bretagna 2019 di F1, dopo una gara tutta all’attacco fin dai primi metri. Il compagno Valtteri Bottas era riuscito a tenere testa agli affondi del britannico, fino a quando la safety car uscita per permettere la rimozione della vettura nella ghiaia di Antonio Giovinazzi gli ha consegnato su un piatto d’argento le chiavi della vittoria.

Particolarmente cariche di emozione le sue prime parole appena sceso dalla vettura: “Sono senza fiato, non riesco a esprimere quanto sono orgoglioso di quello che ho fatto qui di fronte al mio pubblico, ci sono state così tante bandiere britanniche lungo la pista e le guardavo giro dopo giro e mi hanno tenuto lì a non mollare. Pensi che un giorno ti abituerai a cose come queste ma in realtà restano sempre come la prima volta e sarò per sempre grato di aver corso qui e spero di aver offerto a tutti un grande spettacolo anche oggi”.

Con la vittoria odierna Hamilton è passato da solo in testa alla classifica dei vincitori del GP di Gran Bretagna, raggiungendo quota sei successi: “Non avrei mai potuto farlo senza questi ragazzi (il team, ndr), c’è tanto lavoro in fabbrica di persone competenti, che ti assistono e ti incoraggiano, che restano tutto l’anno lontani ma restano completamente dediti al proprio operato. Quando ringrazio il team intendo sempre quello composto da più di 2000 persone, tutti sono importanti e sono orgoglioso di lavorare con loro”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version