Seguici su

Calcio

LIVE Nigeria-Sudafrica 2-1, Coppa d’Africa 2019 in DIRETTA: le Super Aquile volano in semifinale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Grazie per averci seguito, buon proseguimento di serata.

Finisce qui! Al Cairo la Nigeria batte 2-1 il Sudafrica e raggiunge la semifinale della Coppa d’Africa 2019, dove affronterà la vincente di Algeria-Costa d’Avorio. Le Super Aquile passano in vantaggio al 27’ con Chukwueze, poi nella ripresa arriva la reazione dei Bafana Bafana che pareggiano al 71′ con Zungu, ma all’89’ è Troost-Ekong a siglare il gol della vittoria.

93′ Cambio nella Nigeria per spezzare il ritmo: esce Iwobi, entra Balogun,

92′ Ighalo ha l’occasione per chiudere i conti, ma si fa ipnotizzare da Williams e non riesce a saltarlo.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero, assalto disperato del Sudafrica.

88′ GOOOOLLLL!!!! LA NIGERIA TORNA AVANTI!!! Troost-Ekong sigla quello che potrebbe essere il gol decisivo. Calcio d’angolo battuto da Simon, il pallone finisce nella zona di Williams, che sbaglia completamente l’uscita e il pallone arriva sui piedi di Troost-Ekong, che solo davanti alla porta non sbaglia.

85′ Secondo cambio nel Sudafrica: entra Veldwijk, esce Mothiba.

84′ Conclusione in porta di Tau, ma è centrale e arriva la facile presa di Akpeyi.

81′ Cambio nella Nigeria: esce Musa che ha corso moltissimo, entra Simon.

79′ Bella azione personale di Iwobi, che entra in area e calcia a giro, ma il pallone esce di poco.

75′ Ammonito Mkhize, che ferma in modo irregolare l’ennesima accelerazione di Musa.

71′ GOOOOLLL!!! PAREGGIO DEL SUDAFRICA!! Rete assegnata dopo un lunghissimo check del VAR. Calcio di punizione battuto dalla distanza con il pallone che viene messo in rete di testa da Zungu, che sembra in posizione di fuorigioco. In precedenza il pallone era stato però deviato leggermente da Ighalo e quindi la posizione del numero 8 è regolare.

67′ Si iniziare a far sentire la stanchezza da entrambe le parti, con poca brillantezza in fase offensiva.

63′ I Bafana Bafana provano ora a reagire, ma non trovano spazi e Mkhize è costretto ad una conclusione dalla distanza, che termina molto alta.

58′ Primo cambio per il Sudafrica: esce Lorch, entra Zwane.

54′ Continuano ad attaccare le Super Aquile, che sono in pieno controllo del match.

50′ TRAVERSA DELLA NIGERIA! Punizione stupenda di Etebo, che mette il pallone all’incrocio, ma Williams è bravissimo a metterci la mano e a salvare i suoi, con il pallone che sbatte sulla traversa.

49′ Cartellino giallo per Hlatshwayo, per un intervento molto duro su Ighalo .

Inizia il secondo tempo!

Finisce qui il primo tempo. Partita che si è accesa nella seconda parte, con la Nigeria che è in vantaggio 1-0 contro il Sudafrica grazie al gol realizzato al 27’ da Chukwueze.

44′ Calcia male Mothiba, che centra in pieno la barriera.

43′ Calcio di punizione al limite dell’area per il Sudafrica per fallo di Etebo su Tau, grande rischio.

42′ Altra azione personale di Chukwueze, questa volta sulla destra, che entra in area e calcia in porta, ma viene bloccato da Furman con una scivolata provvidenziale.

40′ Buona occasione per il Sudafrica sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Mothiba controlla con un braccio in area e l’arbitro ferma quindi il gioco.

36′ Contropiede fulmineo di Musa, che arriva al limite dell’area e appoggia dietro a Chukwueze, che questa volta sbaglia tutto e calcia alle stelle.

33′ Ancora protagonista Chukwueze, che questa volta prova l’azione personale, saltando due giocatori, ma poi viene fermato al momento del tiro.

30′ Ora le Super Aquile hanno preso entusiasmo e provano a tenere il pallino del gioco.

27′ GOOOOOLLLLLL!!!!! NIGERIA IN VANTAGGIO!! Azione che si sviluppa sulla sinistra, con Iwobi che arriva sul fondo e serve un pallone perfetto all’indietro per Chukwueze, che viene premiato da un rimpallo e insacca in rete da due passi.

22′ Musa prova l’uno-due con Ighalo al limite dell’area, ma il pallone viene intercettato.

20′ È calata l’intensità della sfida in questi minuti, il Sudafrica fa tanto possesso palla, ma non trova spazi.

16′ Scontro duro tra Collins e Mkhize, ma entrambi si riprendono e riescono a continuare.

13′ Il primo ammonito del match è Mothiba, che commette fallo trattenendo la maglia di Awaziem.

10′ Buona azione sulla destra del Sudafrica, con il pallone in profondità per Lorch, che calcia in porta, ma colpisce l’esterno della rete.

7′ Intervento molto duro di Hlanti su Awaziem, ma l’arbitro fa solo un richiamo verbale.

5′ Conclusione dalla distanza di Ndidi, pallone alto sopra la traversa.

3′ Per ora le squadre non trovano spazi. Ritmo basso e diversi errori tecnici.

21.00 Si comincia!

20.54 Le squadre entrano in campo ed è il momento degli inni nazionali.

20.51 Dall’altra parte invece la grande concentrazione delle Super Aquile.

20.48 La carica dei Bafana Bafana prima del match.

20.44 Il Sudafrica, dopo aver infarto i sogni dei padroni di casa dell’Egitto, cercherà invece di fare un altro colpaccio, puntando sulla solidità del gruppo.

20.39 La Nigeria parte sulla carta favorita e dopo aver eliminato i campioni uscenti del Cameroon, sono pronti ad andare fino in fondo, puntando soprattutto sul grande potenziale offensivo.

20.35 Non ci sono grandi novità nei due schieramenti. Nel Sudafrica Stuart Baxter conferma gli undici titolari della sfida contro l’Egitto. Qualche cambio invece nella Nigeria con Gernot Rohr che preferisce Collins a Ola Aina del Torino, mentre in avanti spazio subito a Chukwueze.

20.31 Partiamo dalle formazioni ufficiali del match:

Nigeria (4-2-3-1): Akpeyi; Awaziem, Troost-Ekong, Omeruo, Collins; Etebo, Ndidi; Chukwueze, Iwobi, Musa; Ighalo.

Sudafrica (4-3-3): Williams; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi, Hlanti; Zungo, Furman, Mokotjo; Tau, Mothiba, Lorch.

20.30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Nigeria-Sudafrica, sfida valida per i quarti di finale della Coppa d’Africa 2019.

Il programma e le probabili formazioni di Nigeria-Sudafrica

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Nigeria-Sudafrica, sfida valida per i quarti di finale della Coppa d’Africa 2019. Al Cairo International Stadium assisteremo ad una partita che si preannuncia spettacolare, tra due squadre di ottimo livello, che possono puntare ad arrivare fino in fondo in questo torneo. Entrambe sono reduci da due grandi prestazioni negli ottavi di finale, in cui hanno ribaltato il pronostico, ed ora si affronteranno per ottenere il pass per la semifinale.

I Bafana Bafana, dopo aver ottenuto in extremis il passaggio della fase a giorni, agli ottavi sono riusciti nell’impresa di eliminare i padroni di casa dell’Egitto, grazie al gol siglato da Lorch all’85′. Dal canto loro le Super Aquile, seconde nel Gruppo B, hanno battuto i campioni uscenti del Cameroon al termine di una partita scoppiettante, terminata con il punteggio di 3-2.

La Nigeria partirà sulla carta come favorita in questo match, visto il maggior tasso tecnico dei giocatori in campo. La squadra di Gernot Rohr può contare infatti su delle individualità molto importanti, con Iwobi, Musa e Ighalo che possono spaccare la difesa avversaria. Dall’altra parte la formazione di Stuart Baxter cercherà di fare un altro colpaccio, puntando sull’esperienza e sulla compattezza del gruppo.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Nigeria-Sudafrica, sfida valida per i quarti di finale della Coppa d’Africa 2019: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdervi nulla di questa partita. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità