Calcio
LIVE Torino-Debrecen 3-0, Europa League 2019 in DIRETTA: Belotti, Ansaldi e Zaza stendono il Debrecen nella gara d’andata dei preliminari d’Europa League
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Grazie per essere rimasti con noi nell’arco di questa Diretta LIVE. Un saluto e una buona notte.
Il Torino si impone 3-0 nella gara di andata in casa ipotecando il passaggio del turno, anche se fra una settimana bisognerà per forza stare attenti alla compagine magiara. Dopo un ottimo primo tempo, concluso con le reti di Belotti e Ansaldi, è l’ingresso di Zaza a caratterizzare il finale di partita; con l’attaccante bravo a farsi trovare pronto e a gonfiare la rete con il gol della sicurezza per i suoi.
90’+5 FINISCE QUI.
90’+4 OCCASIONE PER ARUNA GARBA! Palla a lato della porta difesa da Sirigu. La più grande occasione per i magiari, praticamente a tempo scaduto.
90’+3 E ALLA FINE CE LA FA: ZAZAAAAAAA DI TESTA, TROVA UN GOL MERITATISSIMO IN MISCHIA! Molto lesto l’attaccante a capire dove finirà la sponda, non volontaria di Bremer, per battere Nagy.
90’+2 Altro scatto di Zaza, che si guadagna un tiro dalla bandierina.
90’+2 Fa girare abilmente la palla il Torino, ancora una volta, cercando il giusto varco per attaccare e intanto gestendo il ritmo e un po’ di inevitabile stanchezza.
90′ Saranno 5′ i minuti di recupero.
90′ Si attende di conoscere l’entità del recupero, mentre Sirigu allontana di piede dalla propria area dopo il retropassaggio di Izzo.
89′ De Silvestri sbaglia un traversone che avrebbe potuto creare pericoli: Nagy c’è.
86′ Terza e ultima sostituzione per il Debrecen: out Varga, dentro Pinter.
84′ ALTRO TAGLIO DI ZAZA CHE IN SPACCATA CONCLUDE DI FORZA! Questa volta termina a lato il mancino del centravanti.
81′ ZAZA DI TESTA! Non trova la porta, per pochissimo, il neo entrato. Sulla ripartenza del gioco, lo stesso attaccante lucano si fa ammonire per una spinta ai danni di un avversario.
80′ Novità tattica per il Torino che passa al 3-4-1-2.
80′ Cambio per il Torino: fuori Berenguer, dentro Zaza.
79′ Belotti ci prova sull’ennesimo cross di Ansaldi, senza però riuscire a trovare la porta.
78′ Combinazione Meitè-Lukic, che per poco non porta a un centro basso pericolosissimo nel cuore dell’area di rigore ungherese.
77′ Mischia risolta da Toszer che anticipa Nkoulou.
77′ Anticipato di testa Belotti: nuovo angolo per il Torino.
75′ Al momento non sembra cambiare nulla, neanche a livello tattico, nel Torino.
75′ Primo cambio in casa Torino: fuori Iago Falque, dentro Lukic.
74′ Esce Kinyik, al suo posto entra Kusnyr.
73′ C’è a terra Kinyik: purtroppo per lui ci sono problemi muscolari, che lo costringono ad abbandonare il campo in barella.
70′ Tiro di Baselli dalla distanza: altissimo. Bene comunque il Torino, che da qualche minuto è tornato ad avere il controllo del gioco, con una manovra fluida.
68′ PALO DI BERENGUER! Sponda di Iago Falque per l’accorrente Berenguer che piazza di destro trovando però la parata di piede di Nagy, che manda sul legno e poi in angolo. Dal corner non scaturisce, invece, nulla di pericoloso.
67′ Confusione al limite dell’area degli uomini di Mazzarri, ma Nkoulou mette ordine subendo anche fallo.
66′ BERENGUER DALL’ALTRO LATO DEL CAMPO: A GIRO! Palla sopra la traversa di pochissimo per lo spagnolo.
65′ VARGA INCROCIA AL VOLO METTENDO A LATO! Ripartenza rapida degli ungheresi che con capitan Toszer ribaltano il fronte di gioco andando al tiro. Sirigu comunque non ha corso alcun pericolo evidente.
64′ Si rialza il numero 10 granata che prova subito a ripartire in contropiede, ma l’errore nel suggerimento fa ripartire gli ospiti.
62′ Iago Falque intanto subisce un brutto fallo: è a terra sofferente.
61′ Ripartenza rapidissima degli ungheresi: De Silvestri, lasciato solo in mezzo a due, ci mette una pezza.
61′ Ansaldi litiga col pallone regalando una rimessa laterale alla formazione avversaria.
60′ Scocca l’ora di gioco, le squadre si sono un po’ allungate e ci sono più spazi. Gli allenatori pensano a qualche cambio.
58′ Non ci arriva De Silvestri, raccoglie Izzo che fa ricominciare i suoi da dietro. Palla dentro per Iago Falque, ma Nagy si rivela attento in uscita alta.
57′ Si accende Berenguer con una bella serprentina: l’esterno offensivo conquista una punizione sulla trequarti sinistra. Palla per Iago Falque.
56′ Izzo ci prova dalla distanza senza troppe velleità…palla sul fondo.
53′ Allontana senza problemi la retroguardia granata. Belotti riparte in contropiede venendo steso da Pavkovics: arriva il giallo.
52′ Bremer chiude su Varga mettendo in angolo: sta crescendo il Debrecen.
51′ Si fa vedere in attacco la squadra ospite con Haris, ma Izzo è attento nel liberare l’area di rigore.
50′ Spinge De Silvestri, nuovo angolo: palla per Ansaldi che prova da fuori. Nagy questa volta non si fa trarre in inganno bloccando.
49′ Palla che attraversa tutta l’area, la prende Belotti che ricrossa. Altro angolo, ma il Debrecen si salva.
48′ Intanto c’è un calcio d’angolo per il Toro.
46′ Nel Debrecen c’è un cambio: fuori Zsori, dentro Garba.
46′ RICOMINCIA LA RIPRESA CON IL TORINO A CALCIARE IL PRIMO PALLONE A DISPOSIZIONE!
Il Torino legittima il doppio vantaggio (firmato Belotti-Ansaldi) mostrando una buona condizione e una qualità tecnica sicuramente superiore a quella dei rivali. Gli uomini di Mazzarri conoscono sicuramente lo spartito e le volontà del loro tecnico, come certificano le tante sovrapposizioni degli esterni e i tagli di Belotti; supportato da un pimpante Iago Falque e un Berenguer che però deve ancora pienamente accendersi.
45+1 TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GARA
45′ Ci sarà un minuto di recupero.
45′ Soddisfatto in tribuna il presidente Urbano Cairo: attende anche lui di conoscere l’entità del recupero.
44′ Cercato ancora Belotti in profondità, ma Szatmari chiude sul capitano dei piemontesi.
43′ Il Toro ha già recuperato palla.
42′ AAAAAAAAANSALDI PER IL 2-0! GOL FORTUNATO PER IL LATERALE SINISTRO CHE COLPISCE MALE IL PALLONE – DA POSIZIONE LATERALE – TROVANO UNA TRAIETTORIA BEFFARDA. Nagy, sorpreso, viene battuto.
40′ KINYIK CI PROVA! Imbucata straordinaria di Zsori per il compagno, che spedisce a lato da buona posizione. Brivido per il Toro.
39′ Crossi di Ansaldi per Belotti che impatta venendo disturbato. Il colpo di testa si perde flebilmente senza trovare lo specchio della porta.
38′ Scaramucce fra Izzo e Zsori, l’arbitro decide di lasciare proseguire.
37′ Ribaltamento di fronte. Ci prova Berenguer dalla distanza, ma il suo tiro termina a lato di molto.
36′ Azione della coppia Toszer-Kinyik: la palla attraversa tutta l’area di rigore perdendosi sul fondo, dopo che nessun giocatore è stato in grado di toccare la sfera in maniera velenosa.
36′ Pasticcio di Bremer: angolo per il Debrecen.
34′ Arriva anche Izzo a partecipare alla manovra offensiva sovrapponendosi più volte a De Silvestri sull’out di destra.
33′ Trujic battaglia con i tre difensori del Torino, senza però riuscire a vincere nessun duello aereo. Rimessa dal fondo per Sirigu.
32′ Belotti detta l’ennesimo pallone in avanti: il capitano però non riesce a tenerla in campo. Fallo laterale per gli ungheresi, che ripartono.
31′ Azione prolungata del Torino da un lato all’altro. Iago Falque prova ad accendere la luce, ma la retroguardia ospite si dimostra ancora attenta.
29′ Ansaldi ci prova ancora a farsi vedere sull’out di sinistra: l’esterno però difetta nel controllo prima di effettuare il cross.
29′ Recupera palla Baselli capendo tutto sulla soluzione corta degli ospiti: il centrocampista costringe Verga a spendere un fallo che merita il primo giallo della serata.
28′ Zsori scatta alle spalle di Nkoulou costringendo il difensore a mettere in angolo.
27′ Palla che galleggia nell’area del Torino, con la difesa di Mazzarri che si salva a fatica.
26′ Baselli intanto incappa in due falli ravvicinati. I giocatori del Debrecen si lamentano con il direttore di gara.
23′ Il gran caldo ha costretto i giocatori a un cooling break inizialmente non previsto, ma autorizzato dall’arbitro.
21′ Si è già ripartiti, Belotti ha preso una gran botta alla schiena in un contrasto aereo con il difensore magiaro Szatmari.
20′ ANDREA BEEEEEEEEEEEELOTTI! 1-0 PER IL TORO: forte e preciso il rigore incrociato del capitano granata. Non può nulla Nagy, pur intuendo la direzione della sfera.
20′ RIGORE PER IL TORINO! Imbucata vincente di Iago Falque per Belotti che scatta in posizione regolare, anticipa il portiere in uscita e poi cade a terra dopo lo sgambetto dell’estremo difensore.
18′ Cross di Ansaldi, dopo una serie di batti e ribatti, Belotti va in alto ma non riesce a indirizzare il suo colpo di testa.
17′ Belotti prova a puntare la difesa sul lato corto dell’area, da sinistra, il suo cross viene deviato: è corner.
15′ Traversone ancora di Ansaldi…Nagy è attento abbrancando la palla in presa alta.
13′ Respira il Debrecen: Ansaldi commette fallo su Zsori.
11′ Non riesce ancora a trovare il varco giusto, ma il Torino sembra già essere padrone del campo. I rivali magiari si rintanano in difesa chiudendo tutte le linee di passaggio.
10′ Meite prova a pescare il taglio di un De Silvestri molto propositivo in questi primi seicento secondi di gara.
8′ Palla dentro per Belotti, che appoggia a Iago Falque: il numero 10 ci prova aprendo il piatto, ma la conclusione termina fuori.
7′ Lotta Bremer in anticipo alto riconquistando la sfera.
5′ OCCASIONISSIMA PER IL TORO! Belotti riesce ad arpionare in area un pallone mettendolo in mezzo da posizione ravvicinata, ma Haris è bravo nell’anticipare tutti e allontanare dalla linea di porta.
4′ Attivissimo ancora Ansaldi: il laterale è bravo in una situazione complicata a conquistarsi una punizione centrale dai 30m.
4′ Cross di Ansaldi dalla destra che viene ribattuto dalla difesa.
2′ Punizione per il Debrecen, palla nel mucchio: SIrigu esce e recupera la sfera.
1′ SI COMINCIA! E’ IL DEBRECEN A MUOVERE IL PRIMO PALLONE DELL’INCONTRO.
h 20.59 Si segnala uno striscione della curva granata di sostegno all’ex allenatore Sinisa Mihajlovic.
h 20.59 E’ il momento del sorteggio: Belotti e Toszer si scambiano i gagliardetti prima del sorteggio.
h 20.57 Buono il colpo d’occhio di pubblico e discreta anche la presenza dei tifosi ospiti.
h 20.55 Caldo e umidità ad Alessandria caratterizzeranno una sfida difficilmente decifrabile: le formazioni sono pronte a entrare sul terreno di gioco.
h 20.50 Le squadre rientrano negli spogliatoi: gli allenatori sono pronti a comunicare gli ultimi dettami tattici ai ventidue che a breve scenderanno in campo.
h 20.45 I magiari cercheranno di violare la retroguardia presieduta da Sirigu trovando quella rete che potrebbe aiutarli in vista del match di ritorno da disputarsi in casa.
h 20.40 I tifosi del Torino sperano che Belotti cominci la nuova stagione come ha finito l’ultima: ovvero, a suon di gol.
h 20.35 Le squadre sono in campo per riscaldarsi: lo stadio Moccagatta di Alessandria, teatro della sfida, è davvero tirato a lucido e anche il terreno di gioco sembra in ottime condizioni.
h 20.05 Arrivano le formazioni ufficiali.
Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Baselli, Ansaldi; Falque, Belotti, Berenguer. A disp. Rosati, Lyanco, Singo, Rincon, Lukic, Zaza, Millico. All. Mazzarri
Debrecen (4-4-1-1): Nagy; Kinyik, Pavkovics, Szatmari, Ferenczi; Szecsi, Toszer, Haris, Varga; Zsori; Trujic. A disp. Barna, Csoz, Damasdi, Garba, Kusnyr, Kosicky, Takacs. All. Herczeg
Buonasera e benvenuti a una nuova Diretta LIVE con OA Sport. Stasera il Torino inizia il suo viaggio, speriamo il più lungo possibile, in Europa League affrontando nell’andata del secondo turno preliminare il Debrecen.
Dopo la preparazione in montagna, Belotti e soci si troveranno stasera davanti ai rivali ungheresi.
Più che dal punto di vista tecnico, i magiari potrebbero mettere in difficoltà i granata dal punto di vista fisico, visto che il Campionato Ungherese inizierà fra una settimana circa e che la compagine allenata da András Herczeg è quindi molto più avanti nella preparazione e di conseguenza sul ritmo.
Vedremo quindi se il “Vecchio Cuore Granata” sarà in grado di fare la differenza per abbracciare in maniera ancor più forte la strada verso il ritorno nel tabellone principale di Europa League dove manca dal 2014/2015, quando con Giampiero Ventura in panchina seppe arrampicarsi sino agli ottavi di finale – con una storica affermazione al San Mamés di Bilbao – venendo poi eliminato dallo Zenit San Pietroburgo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ph. shutterstock_1249306558