Ciclismo
LIVE Tour de France 2019, Diciannovesima tappa Saint-Jean-de-Maurienne-Tignes in DIRETTA: orario d’inizio, tv, streaming e programma
Dopo le fatiche di ieri i corridori si troveranno ad affrontare oggi (26 Luglio) il secondo tappone alpino di questo Tour de France 2019, la Saint-Jean-de-Maurienne-Tigne di 126,5 km. Una tappa breve ma con moltissimi chilometri di dislivello da coprire.
Non ci sarà un metro di pianura e i big avranno il terreno necessario per cercare di ribaltare questa Grande Boucle. La prima asperità di giornata sarà la Côte de Saint-André 3,1 km al 6,8%, dopo circa 10 km dalla partenza. Subito dopo i ciclisti scaleranno il GPM di seconda categoria di Montée d’Aussois 6,5 km al 6,2%. Ancora una salita di terza categoria ma dal nome altisonante. Al km 55 inizierà la scalata al Col de la Madeleine 3,9 km al 5,6%.
Sin qui giornata impegnativa ma non si tratterebbe di nulla di proibito, peccato che al traguardo mancano circa 50 km e saranno quasi tutti in salita. Il gruppo dovrà affrontare il Col de l’Iseran, la vetta più alta di questo Tour de France 2019 con i suoi 2770 metri. Ascesa interminabile di 12,9 km con una pendenza media del 7,5%. Lo scollinamento, previsto a 37 km dal traguardo, è seguito da una discesa che condurrà i pretendenti alla vittoria di questa Grand Boucle all’ultima asperità di giornata: Montée de Tignes. Salita di 7,4 km con una pendenza media del 7%, con punte che superano il 9%.
Di seguito il programma completo della diciannovesima tappa del Tour de France 2019, con l’orario d’inizio e come vederla in tv e streaming.
DICIANNOVESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2019: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
Venerdì 26 luglio
Tour de France 2019, diciannovesima tappa: Saint-Jean-de-Maurienne-Tignes (126,5 km)
Partenza: 13.55
DICIANNOVESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
La diciannovesima tappa del Tour de France 2019 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport e Rai2. Sarà visibile poi in diretta integrale su Eurosport e in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Potrete seguire la frazione odierna anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo