Lotta
Lotta libera, Ranking Series Istanbul 2019: Givi Davidovi trionfa in Turchia! L’azzurro vola in classifica a due mesi dai Mondiali!
Splendide notizie per la lotta libera italiana, che sta prendendo parte con tre azzurri alle Ranking Series di Istanbul, manifestazione che mette in palio punti importanti per la classifica in ottica Mondiali, prima rassegna che assegnerà ben 108 posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020: Givi Davidovi trionfa nei -57 kg!
L’azzurro nella finale odierna batte il turco Baris Kaya per superiorità (16-5 lo score al momento dell’interruzione) e trionfa con pieno merito al termine di un percorso in crescendo. Dopo la rimonta di ieri in semifinale oggi l’azzurro parte male e si ritrova sotto nel punteggio anche 0-6, prima di un challenge, richiesto dal tecnico italiano, che viene accolto, portando così lo score sul 2-5. Dopo l’intervallo Davidovi domina il confronto e dopo svariati rotolamenti sale fino al 16-5 che decreta la fine dell’incontro prima del limite.
Ieri l’italiano, partito dal turno di qualificazione, dapprima aveva superato per vantaggio l’azero Giorgi Edisherashvili (10-10), poi nei quarti aveva battuto per superiorità (10-0) il turco Saban Kiziltas, infine in semifinale aveva rimontato e battuto ai punti per 9-8 il bulgaro Mikyay Salim Naim.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM