Lotta
Lotta, Mondiali cadetti Sofia 2019: fuori agli ottavi Simone Vincenzo Piroddu e Danny Lubrano
Sono scattati a Sofia i Mondiali della categoria cadetti della lotta: nella prima giornata dedicata alla lotta libera erano impegnati due azzurrini, Simone Vincenzo Piroddu nei -55 kg e Danny Lubrano nei -48 kg: purtroppo entrambi gli italiani sono usciti agli ottavi e non hanno avuto accesso ai ripescaggi.
Nella categoria -55 kg Simone Vincenzo Piroddu supera nel turno di qualificazione ai punti il cinese Zhipeng Jiang per 8-1, ma negli ottavi cede all’azero Ziraddin Bayramov, che si impone per superiorità, con l’incontro interrotto sul punteggio di 10-0. L’azero poi esce nei quarti di finale e per Piroddu non c’è ripescaggio.
Nella categoria -48 kg parte dal turno di qualificazione anche Danny Lubrano, che supera all’esordio il bielorusso Valery Komar ai punti per 6-1, ma anch’egli agli ottavi viene eliminato. A sconfiggerlo è l’indiano Udit Udit, che ha la meglio ai punti per 8-6: l’indiano avanza fino alle semifinali, dove viene sconfitto e quindi anche per Lubrano svaniscono le speranze di ripescaggio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM