MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Germania 2019: “Decima pole consecutiva, non è male. Ottima qualifica, ho un buon passo”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha confermato il pronostico della vigilia e ha conquistato la pole position del GP di Germania 2019, nona tappa del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo si è confermato imbattibile al Sachsenring, ha timbrato il nuovo record della pista e ha così guadagnato la decima partenza al palo consecutiva sul circuito tedesco: l’alfiere della Honda sembra non avere rivali su questo insidioso tracciato sinistrorso anche se Fabio Quartararo e Maverick Vinales gli hanno creato qualche grattacapo.

Il Campione del Mondo ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport: “Decima pole consecutiva, non è male. Ogni pole ha qualcosa di speciale: l’anno scorso andavano forte le Ducati, quest’anno le Yamaha. Oggi il passo nelle prove libere 4 era ottimo, domani sarà una gara molto difficile soprattutto perché bisognerà gestire lo pneumatico e capire com’è la pista. Abbiamo fatto un buon lavoro, ora sarà importante scegliere lo pneumatico dietro perché morbida e dura vanno bene, la media scivola un po’ troppo”.

Marc Marquez ha poi proseguito: “È stata una bella qualifica, abbiamo fatto la stessa strategia dell’anno scorso con tre run: il primo di strategia, nel secondo mi sono trovato bene, nel terzo un po’ meno ma ho fatto un giro bello. Lo sguardo con Maverick Vinales prima di uscire dai box? Lo ho visto, ho pensato che non era intelligente andare davanti, ci siamo aspettati e alla fine è uscito prima lui, a me non serviva fare un altro giro veloce. Domani vado via? Non lo so, è difficile anche perché dicono che questa sera piove ma comunque ho un buon passo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version