Formula 1
Mattia Binotto F1, GP Germania 2019: “Vettel ha fatto una gara bellissima, occasione mancata per Leclerc. La Ferrari c’è”
Domenica a due facce per la Ferrari, Sebastian Vettel ha conquistato un secondo posto di lusso al termine di una rimonta dall’ultima posizione mentre Charles Leclerc è andato a sbattere contro il muro quando era riuscito a risalire fino alla seconda piazza alle spalle di Lewis Hamilton.
Il team principal Mattia Binotto ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Avendo visto la gara e quello che è successo c’è quasi un pizzico di rammarico ma siamo contentissimi per Vettel, ha fatto una bellissima gara e credo che sia un’iniezione di fiducia importante in questa parte della stagione. La macchina ha funzionato bene, ha permesso ai nostri piloti di avere il ritmo giusto e anche le chiamate dei pit-stop sono state tutte giuste, la collaborazione tra team e piloti è stata importante. Oggi è un’occasione mancata per Charles Leclerc ma avrà altre chance, ci siamo già guardati negli occhi dopo l’incidente e basta quello. Un plauso a tutto il team che ha fatto uno sforzo dopo la giornata di ieri, la nostra squadra è unita e questo è un nostro punto di forza”.
Ci si sofferma anche su qualche aspetto tecnico e si guarda al futuro: “Credo che sia stato importante avere un buon riscontro dal bagnato e in condizioni fresche di asfalto, indipendentemente dalla temperatura la vettura si è comportata bene per tutto il fine settimana. Il podio di Vettel, di fronte al suo pubblico, è fondamentale per il suo morale. Tra una settimana ci sarà l’Ungheria, non è detto che ci siano le stesse condizioni ma l’importante è sapere che ci sono dei circuiti in cui siamo competitivi. Anche i nostri avversari hanno degli alti e bassi, non ci sono macchine buone o cattive: ci sono macchine che funzionano bene o male a seconda delle condizioni“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI