Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Germania 2019: “Vettel ha fatto una gara bellissima, occasione mancata per Leclerc. La Ferrari c’è”

Pubblicato

il

Domenica a due facce per la Ferrari, Sebastian Vettel ha conquistato un secondo posto di lusso al termine di una rimonta dall’ultima posizione mentre Charles Leclerc è andato a sbattere contro il muro quando era riuscito a risalire fino alla seconda piazza alle spalle di Lewis Hamilton.

Il team principal Mattia Binotto ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Avendo visto la gara e quello che è successo c’è quasi un pizzico di rammarico ma siamo contentissimi per Vettel, ha fatto una bellissima gara e credo che sia un’iniezione di fiducia importante in questa parte della stagione. La macchina ha funzionato bene, ha permesso ai nostri piloti di avere il ritmo giusto e anche le chiamate dei pit-stop sono state tutte giuste, la collaborazione tra team e piloti è stata importante. Oggi è un’occasione mancata per Charles Leclerc ma avrà altre chance, ci siamo già guardati negli occhi dopo l’incidente e basta quello. Un plauso a tutto il team che ha fatto uno sforzo dopo la giornata di ieri, la nostra squadra è unita e questo è un nostro punto di forza”.

Ci si sofferma anche su qualche aspetto tecnico e si guarda al futuro: “Credo che sia stato importante avere un buon riscontro dal bagnato e in condizioni fresche di asfalto, indipendentemente dalla temperatura la vettura si è comportata bene per tutto il fine settimana. Il podio di Vettel, di fronte al suo pubblico, è fondamentale per il suo morale. Tra una settimana ci sarà l’Ungheria, non è detto che ci siano le stesse condizioni ma l’importante è sapere che ci sono dei circuiti in cui siamo competitivi. Anche i nostri avversari hanno degli alti e bassi, non ci sono macchine buone o cattive: ci sono macchine che funzionano bene o male a seconda delle condizioni“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version