Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Gran Bretagna 2019: “Leclerc strepitoso, che spettacolo con Verstappen. Vettel sa di avere sbagliato”

Pubblicato

il

Il GP di Gran Bretagna 2019 porta in dote la gioia per il terzo posto di Charles Leclerc e la delusione per la pessima gara di Sebastian Vettel che ha tamponato Max Verstappen. A Silverstone la Ferrari ha assistito al dominio delle Mercedes, palesando delle difficoltà su un tracciato poco congeniale alle Rosse. Il team principal Mattia Binotto ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky: “Ci sono tanti aspetti da analizzare. Leclerc ha fatto una gara strepitosa, è straordinario per come lotta e combatte: si è meritato il podio. Vettel ha commesso un errore e ne è consapevole, dispiace per lui e ne parleremo anche se il suo ritmo in gara non era male, era vicino a quello di Charles. La gara è stata difficile per prestazione, sapevamo che sarebbe stato così a Silverstone: abbiamo trovato delle difficoltà come l’usura delle gomme soprattutto su Leclerc, bisogna analizzare. Stiamo sviluppando la macchina e stiamo progredendo ma il gap nei confronti degli avversari è ancora elevato in alcune piste“.

Mattia Binotto si è poi soffermato su altri aspetti: “Le Mercedes sono andate forte, la macchina è bilanciata, l’usura delle gomme è omogenea ed è una cosa che noi non abbiamo: dobbiamo concentrarci su quello. Vettel è un professionista consapevole delle sue difficoltà, noi dobbiamo aiutarlo nel cercare il miglior assetto per le sue esigenze: questo errore e il passo in gara di oggi devono essere uno stimolo oggi, sa quanto è importante non commettere certi errori. Lo spettacolo tra Leclerc e Verstappen è stato grande, ce ne vuole per parlare di noia: bisogna stare attenti a dirlo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità