Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Ungheria 2019: “All’Hungaroring verificheremo i nostri progressi. Stiamo lavorando sull’affidabilità”

Pubblicato

il

E dopo Hockenheim (Germania), è la volta dell’Hungaroring (Ungheria). Il dodicesimo round del Mondiale 2019 di F1 si terrà nel prossimo weekend e la Ferrari ha sempre il solito obiettivo: ottenere il primo successo stagionale. Quanto accaduto in terra teutonica ha i contorni dell’occasione persa. Sulla pista tedesca la SF90 si era dimostrata particolarmente performante in condizione d’asciutto ma alcune problematiche di affidabilità ne hanno minato le prestazioni, costringendo a una gara complessa il monegasco Charles Leclerc e il tedesco Sebastian Vettel.

Il secondo posto finale di Seb rende leggermente meno amaro il riscontro finale ed è chiaro che sul circuito magiaro si vorrà fare meglio. Non sarà semplice, visto che il layout dovrebbe premiare le macchine che generano maggior carico aerodinamico. Per questo le Mercedes sembrano favorite. Tuttavia, stando ai dati raccolti in Germania, la Rossa è migliorata da questo punto di vista e dunque nel prossimo fine settimana si comprenderà quale sarà l’effetto di questi sviluppi. Ne è convinto anche il Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto: “Budapest è una pista tradizionalmente critica relativamente al raffreddamento e che richiede una configurazione di massimo carico aerodinamico. Per tipologia di curve inoltre, le gomme sono fortemente sollecitate, anche sul singolo giro di qualifica. Questa gara è un’importante tappa per avere ulteriore conferma che la nostra vettura sia migliorata su varie tipologie di tracciato. Potremo contare sugli elementi introdotti di recente ai quali si aggiungerà qualche modifica aerodinamica. Ci stiamo ovviamente concentrando sul risolvere i recenti problemi di affidabilità con l’obiettivo di evitare che si ripetano“, le parole di Binotto (fonte: ferrari.com).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version