Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Germania 2019: “Contento del terzo posto e della moto, potevo anche fare meglio…”

Pubblicato

il

Maverick Vinales è decisamente sorridente al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania 2019 della MotoGP. Lo spagnolo del team Yamaha ha chiuso al terzo posto alle spalle dell’imprendibile Marc Marquez e dello scatenato Fabio Quartararo di questo periodo. Per l’ex Suzuki continua il periodo di ottima forma, sua e della moto, che gli ha reso possibile di tornare sul gradino più alto del podio ad Assen.

Le qualifiche odierne, e la giornata nel suo complesso, hanno soddisfatto il pilota catalano, come conferma ai microfoni di Sky Sport: “Sono davvero contento per questo terzo posto – esordisce – Credo di avere fatto molto bene in questa sessione, ma già nella FP4 avevo capito che potevo essere competitivo anche per le prime posizioni. Nell’ultimo tentativo della Q2 ho concluso un giro interessante e non potevo chiedere di meglio al mio sabato”. “Ad essere pignoli – prosegue Vinales – potevo anche limare qualche centesimo al mio tempo, dato che qualche sbavatura l’ho commessa, per cui potevo anche fare leggermente meglio. Tutto sommato, comunque, non posso certo lamentarmi e mi tengo stretto questa prima fila”. 

La gara di domani sarà ben differente rispetto a quanto visto in Olanda, soprattutto per la presenza del dominatore del Sachsenring, Marc Marquez. “Sappiamo che sarà lui l’uomo da battere, ma io dovrò pensare solamente al mio Gran Premio. Nella FP4 ho capito di avere a disposizione un buon passo e proverò a metterlo in atto anche domani”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità