Formula 1

Max Verstappen F1, GP Germania 2019: “Non potevo fare di più, ma la prima fila è un ottimo risultato”

Pubblicato

il

Max Verstappen sorride dopo la seconda posizione conquistata nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Germania 2019 di Formula Uno. Il pilota olandese ha saputo estrarre il massimo da una Red Bull che nel corso della Q2 sembrava abbandonarlo, con un calo di potenza che lo ha costretto al rientro anticipato ai box, prima di un unico tentativo a due minuti dal termine. Nonostante gli scricchiolii la RB15 ha tenuto duro da quel momento in poi ed il classe 1997 ha potuto issarsi fino alla piazza d’onore. “Ho cominciato conservativo nel corso della Q1 – ammette l’olandese ai microfoni di Paul Di Resta, conduttore delle interviste di rito post-qualifiche sulla linea del traguardo – Nonostante i problemi che ho avuto sono stato capace di portare la vettura in fondo nel migliore dei modi. Tra Q2 e Q3, però, mi sembrava di perdere un minimo di aderenza in curva, per cui non ho potuto sentire le giuste sensazioni”.

La pole position di Lewis Hamilton era impossibile da raggiungere? “Forse potevo essere leggermente più vicino a Lewis se avessi azzeccato il giro perfetto, ma non potevo fare di più. Non ho potuto centrare il miglior tempo perchè la macchina mi partiva al posteriore in alcuni momenti e ho anche completato qualche curva in maniera imperfetta. Ad ogni modo mi tengo stretto questo risultato”.

In ottica gara, visto anche il passo messo in mostra nella giornata di ieri, le speranze di ben figurare per Verstappen sono concrete. “Parto davanti, in prima fila, ed è un ottimo viatico. So di avere un ritmo importante per cui vedremo come andranno le cose, senza dimenticare che dovrebbe piovere…”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version