Formula 1
Max Verstappen F1, GP Gran Bretagna 2019: “Non sono arrabbiato, Vettel non ha fatto apposta. La sfida con Leclerc…”
Max Verstappen è stato uno dei protagonisti del GP di Gran Bretagna 2019, tappa del Mondiale MotoGP. Il pilota della Red Bull aveva infatti operato un bellissimo sorpasso su Sebastian Vettel conquistando il terzo posto ma l’alfiere della Ferrari ha cercato una manovra di controrisposta e ha inevitabilmente tamponato l’avversario danneggiando la gara di entrambi.
L’olandese ha analizzato l’episodio ai microfoni di Sky Sport: “Sono deluso, non sono arrabbiato, perché alla fine Seb non ha fatto apposta. Stavamo lottando duramente e probabilmente lui ha soltanto sottovalutato un po’ la direzione che avrei preso, poi ha frenato un po’ tardi e mi ha colpito“. Verstappen ha dichiarato che le Lattine oggi erano più veloci delle Rosse e ha precisato: “Era difficile superarli, ma il team ha fatto una strategia perfetta per me oggi ed eravamo abbastanza competitivi anche sulla velocità in rettilineo, quindi sono molto contento di questo“.
C’è spazio anche per parlare del bellissimo duello con Leclerc: “È stata una battaglia dura, ma non volevo rischiare troppo, perché eravamo chiaramente più veloci. Se c’è solo una possibilità, è giusto dare tutto, ma penso che fosse evidente che eravamo più veloci. Stavo solo aspettando di trovare il momento giusto per passare“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI