Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, la Svezia conquista il terzo posto. Battuta l’Inghilterra, Asllani e Jakobsson decisivi.

Pubblicato

il

La Svezia ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali 2019 di calcio femminile, le scandinave hanno sconfitto l’Inghilterra per 2-1 nella finalina per il terzo posto andata in scena all’Allianz Riviera di Nizza (Francia). Le gialloblù, battute in semifinale dall’Olanda soltanto ai supplementari, hanno replicato il terzo posto del 2011 e e 1991, salendo sul podio della rassegna iridata per la quarta volta nella storia considerando anche il secondo posto del 2003.

Le ragazze di coach Gerhardsson hanno indirizzato la contesa in apertura del primo tempo con la magia di Asllani all’undicesimo minuto e la rete di Jakobsson al 22′ su assist della stella Blackstenius, le inglesi hanno accorciato le distanze al 31′ con Kirby che ha sfrutto l’invito di Scott e nella ripresa hanno cercato di portare il match al supplementare ma la difesa delle gialloblù ha retto alla perfezione e la Svezia ha festeggiato il terzo posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità