Motocross
Motocross, GP Indonesia 2019: forfait di Cairoli e titolo lontanissimo. Tim Gajser pronto ad approfittarne
Una corsa all’iride già finita prima di cominciare? Probabilmente sì. Il Circus del Motocross sbarca in Indonesia, e per la precisione a Pelmbang, dove prenderà il via una doppia sequenza asiatica che legherà a doppio filo l’arte dello sterrato su due ruote a questi luoghi. Ebbene ai due appuntamenti indonesiani, considerando anche quello di Semarang del 14 luglio, Antonio Cairoli non parteciperà.
Il siciliano della KTM ancora soffre dei postumi della caduta in Lettonia che lo hanno già costretto a rinunciare al GP di Germania. Ieri è arrivata l’ufficialità del forfait anche per i due round menzionati. Ecco che la bandiera bianca alzata da Tony potrebbe consentire allo sloveno Tim Gajser di porre una serie ipoteca sulla conquista del titolo. Gajser vanta 83 lunghezze di vantaggio su Cairoli ed avendo 100 punti a disposizione potrebbe chiudere definitivamente la partita, visti i GP rimanenti (6).
Per TC222 dunque il sogno del decimo titolo rischia di sfumare ancora una volta, in favore di Tim, tornato in auge dopo anni bui che avevano oscurato la sua impresa di tre anni fa nella classe regina. La consistenza del 2019 ha permesso allo sloveno di infilare una serie positiva dal weekend portoghese in avanti: 9 vittorie di manche sulle 10 disputate. Numeri importanti a cui purtroppo il nostro Tony non è riuscito a porre rimedio ed ora, da spettatore interessato, dovrà assistere ai due fine settimana asiatici, non potendo muovere la sua classifica. Un destino in comune con il campione del mondo 2018 Jeffrey Herlings, ancora afflitto da problemi al piede destro che ne ostacolano il ritorno in sella.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo