MotoGP

MotoGP, Alberto Puig su Jorge Lorenzo: “Tornerà con rinnovata motivazione. E’ un campione”

Pubblicato

il

La classe MotoGP è giunta al giro di boa. Al Sachsenring (Germania), Marc Marquez ha dato una grande dimostrazione di forza, conquistando il quinto successo stagionale (il decimo sul tracciato tedesco in carriera) e aumentando il vantaggio in classifica generale nei confronti del ducatista Andrea Dovizioso, giunto solo quinto. Le 58 lunghezze che separano il forlivese dall’iberico sono un tesoretto importante per quest’ultimo, frutto di una continuità di rendimento eccezionale (5 successi e tre secondi posti).

Ecco che la Honda può stare tranquilla da questo punto di vista e può guardare alla ripresa del campionato (il 4 agosto a Brno, Repubblica Ceca) con fiducia. Lo ha sottolineato il Team Manager della casa nipponica Alberto Puig che, consapevole dell’ottima prima parte di campionato, non vuol abbassare la guardia: “Guardiamo sempre al futuro e continuiamo a lavorare. Ora, durante la pausa estiva, penseremo a dove possiamo migliorare, tenendo presente che l’obiettivo a Brno sarà sempre lo stesso: vincere la gara. Dobbiamo andare in Repubblica Ceca pensando di avere zero punti di vantaggio. Sicuramente il pilota e gli ingegneri giapponesi avranno qualche giorno per rilassarsi un po’ e ricaricare le batterie, ma solo per essere preparati e concentrati sulla prossima corsa ed il resto della stagione“, ha dichiarato Puig (fonte: it.motorsport.com).

Tiene banco però la questione legata a Jorge Lorenzo. L’iberico, infortunatosi nel corso delle prove libere ad Assen (Olanda), si è procurato la frattura della sesta vertebra dorsale ed è stato costretto a saltare sia la gara olandese che quella tedesca. In questi giorni sono circolate anche voci su un suo ritiro al termine dell’annata ma il Team Manager spagnolo non sembra essere turbato da queste considerazioni: “Per quanto riguarda Jorge, speriamo che abbia una buona e veloce ripresa, quindi che possa tornare dalla prossima gara. Il team lo sta aspettando. Sicuramente non è facile, ma sappiamo che nel suo cuore è un campione e combatterà per tornare in forma e con una rinnovata motivazione“. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version