MotoGP
MotoGP, GP Germania 2019: Stefan Bradl prende il posto di Jorge Lorenzo sulla Honda ufficiale al Sachsenring
Stefan Bradl sostituirà Jorge Lorenzo sulla Honda ufficiale nel Gran Premio di Germania 2019, nona tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Il team nipponico ha appena ufficializzato una notizia che era ormai nell’aria da qualche giorno, con il collaudatore tedesco che prenderà il posto di un infortunato Lorenzo nella propria gara di casa, al Sachsenring. Il cinque volte campione iridato ha dovuto dare forfait all’ultimo appuntamento del Mondiale prima della pausa estiva a causa del brutto incidente avvenuto nel corso delle FP1 in Olanda in cui ha rimediato la frattura della sesta vertebra dorsale e l’incrinatura dell’ottava.
“Sono molto entusiasta di unirmi al Repsol Honda Team in Germania. E’ una gara speciale per me, perché la mia gara di casa. Ovviamente mi dispiace molto per Lorenzo e gli auguro il recupero più veloce possibile – ha detto Bradl dopo l’annuncio ufficiale – Sono felice di essere in grando di aiutare la squadra e la HRC. Vediamo cosa riusciremo a fare questo fine settimana. Abbiamo lavorato bene con Honda e sono grato per questa nuova opportunità”. Il 29enne nativo di Augusta è alla seconda partecipazione stagionale in un weekend di gara dopo il decimo posto di Jerez de la Frontera in cui aveva corso da wild-card con la moto del test team.
We welcome @stefanbradl to the Repsol Honda Team for his home race at the #GermanGP while @lorenzo99 continues to recover.
Animo Jorge! ???? pic.twitter.com/p0WuOkvG6t
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) July 2, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo