Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2019: a fine agosto due giorni di test per conoscere il nuovo tracciato finlandese del KymiRing

Pubblicato

il

Il Mondiale 2020 di MotoGP vedrà un nuovo circuito entrare in scena nel proprio calendario, portando a 20 il totale delle gare in programma. Si tratta del KymiRing, dove si correrà il Gran Premio di Finlandia, una pista situata a Iitti, Kymenlaakso, nel sud della Nazione scandinava, 110 chilometri a nord-est dalla capitale Helsinki.

Questo nuovo tracciato, quindi, è ancora oscuro per tutti i piloti e protagonisti della classe regina. Per questo motivo, quindi, sono stati decisi due giorni di prove nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 agosto (entrambe le sessioni dalle ore 10.00 alle ore 17.00) per permettere ai team di conoscere il lay-out del circuito finnico.

Saranno impegnati i test-driver delle varie scuderie. Ecco la line-up: la Ducati schiererà Michele Pirro, la Honda vedrà in sella il tedesco Stefan Bradl, la Suzuki il transalpino Sylvain Guintoli, la Yamaha il tedesco Jonas Folger, KTM il padrone di casa Mika Kallio, mentre l’Aprila proporrà il britannico Bradley SmithAssieme a questi piloti professionisti nel corso delle due giornate (nell’ora di pausa dei test team di MotoGP) i piloti locali avranno l’opportunità di fare la loro conoscenza della pista finlandese per completare qualche giro. Tra questi ci sarà anche il padrone di casa Niki Tuuli, vincitore della prima gara della storia della MotoE al Sachsenring.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità