Ciclismo

Mountain Bike, Europei 2019 Under 23: Descalu nuovo campione, battuto lo svizzero Colombo. Quinto Gioele De Cosmo

Pubblicato

il

Dopo aver dominato in lungo e in largo tutta la stagione di Coppa del Mondo, con tre successi in quattro gare, il rumeno Vlad Descalu ha vinto gli Europei di Mountain Bike Under 23 a Brno (Repubblica Ceca). La battaglia con l’elvetico Filippo Colombo è finita esattamente come in tutte le ultime uscite, con Descalu in trionfo e l’avversario impotente alle sue spalle. Chiude il podio il teutonico Maximilian Brandl che precede un altro svizzero, Joel Roth, e il primo azzurro Gioele De Cosmo. Discreta prova anche degli altri italiani: sesta posizione di Simone Avondetto e settima di Juri Zanotti.

La competizione odierna metteva in palio medaglie pesanti e così tutti i grandi interpreti delle ruote grasse under 23 a livello europeo si sono dati battaglia sin dai primi metri. Dopo pochi istanti di corsa, infatti, un drappello forte di cinque unità si è lanciato all’attacco, mentre dietro gli azzurri che partivano con dorsali alti si sono trovati imbottigliati nel traffico e sono stati sempre costretti ad inseguire senza entrare mai nella lotta per il podio.

Con il passare delle tornate anche il gruppo di testa si è frazionato, il primo a farne le spese è stato il danese Simon Andreassen. Poco dopo a lasciare la compagnia è stato lo spagnolo Jofre Cullell Estape, lanciando così i tre atleti, poi andati a medaglia, verso la battaglia finale. Si sono infatti susseguiti gli attacchi, prima due importanti rasoiate di Colombo che ha cercato di minare la resistenza di Descalu che impassibile è rimasto a ruota, mentre Brandl ha perso qualche metro. Poi l’accelerazione decisiva di Vlad Descalu che ha lasciato sul posto uno sfinito Colombo costretto ancora una volta al secondo posto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Organizzazione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version