Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo Les Gets 2019: Gerhard Kerschbaumer lotta alla pari con Schurter e chiude secondo

Pubblicato

il

Gerhard Kerschbaumer è definitivamente tornato. Qualche segnale era arrivato già settimana scorsa in quel di Vallnord (Andorra), ma in terra transalpina, a Les Gets, nella quinta tappa della Coppa del Mondo di mountain bike, l’azzurro trova il podio chiudendo in seconda posizione nel cross country (la disciplina olimpica) alle spalle del fenomeno Nino Schurter.

Una sfida a due quella tra l’elvetico, campione del mondo ed olimpico in carica della specialità, e l’azzurro, che nell’ultimo anno è riuscito ad accorciare molto le distanze. Dopo due terzi di gara gran lavoro dell’altoatesino, capace addirittura di trovarsi al comando della prova. Al contrattacco dello svizzero Gerri è stato l’unico capace di mantenere la ruota. Nello scontro finale ha prevalso però il fenomeno, scattando e guadagnando 4” utili per chiudere la pratica per il secondo successo consecutivo nel massimo circuito internazionale.

Seconda piazza di assoluto prestigio per Kerschbaumer che si conferma in netto crescendo gara dopo gara: il 4 agosto nella tappa casalinga in Val di Sole potrebbe andare addirittura a caccia della vittoria. L’azzurro ha chiuso davanti al brasiliano Henrique Avancini. Nella top-5 il francese Stephane Tempier ed il ceco Ondrej Cink.

Gli altri italiani: 15mo Luca Braidot, 35mo Daniele Braidot, 38mo Andrea Tiberi, 42mo Gioele Bertolini, 52mo Nicholas Pettinà, 55mo Denis Fumarola, 58mo Mirko Tabacchi e 59mo Lorenzo Pellegrini.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicola Fabbian

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità