Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Les Gets 2019: nello Short Track vittorie di Mathieu van der Poel e Kate Courtney

Pubblicato

il

Si è aperta oggi con le gare di Short Track del cross country la tappa di Les Gets (Francia) della Coppa del Mondo di mountain bike. Epilogo da pronostico in campo maschile con l’olandese Mathieu van der Poel che centra il terzo successo stagionale in questa specialità.

Il corridore della Corendon-Circus è stato sempre nelle prime posizioni e ha poi sfruttato le sue doti veloci per imporsi nettamente sul traguardo, battendo il brasiliano Henrique Avancini e il francese Victor Koretzky, mentre si deve accontentare della quarta posizione il fuoriclasse svizzero Nino Schurter. Il migliore degli italiani è Daniele Braidot, che chiude 14°, mentre il fratello Luca è 16°. In 21ma posizione troviamo Gerhard Kerschbaumer e poi in 29ma Nadir Colledani.

In campo femminile dominio della statunitense Kate Courtney. La campionessa del mondo in carica ha attaccato a due giri dalla fine e si è andata a prendere la vittoria in solitaria con 7” sulla francese Pauline Ferrand Prevot e sulla tedesca Elisabeth Brandau, che ha preceduto la svizzera Jolanda Neff. Quindicesimo posto per Eva Lechner, che ha provato a fare la differenza nei primi giri, ma è poi calata progressivamente, mentre Chiara Teocchi chiude 20ma.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By s.yukiMTB Worldcup Albstadt 2018 Men Elite, CC BY 2.0, Link

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version