Ciclismo
Mountain bike, Coppa del Mondo Vallnord 2019: nel downhill trionfano Bruni ed Atherton
Quarto appuntamento per la Coppa del Mondo di Mouintain Bike per quanto riguarda il downhill: in questo sabato a Vallnord (Andorra) si sono disputate le prove sia al maschile che al femminile, mentre domani ci sarà spazio per il cross country, specialità olimpica.
Tra gli uomini ennesima vittoria per il fenomeno francese Loic Bruni: 4’11”055 il tempo del transalpino, al terzo successo su quattro gare in stagione. Staccato di oltre quattro decimi il connazionale Loris Vergier, mentre a completare il podio, già oltre il secondo di ritardo, c’è l’australiano Troy Brosnan. Nella top-5 l’ennesimo francese Pierron ed il britannico Hart. In casa Italia positiva 14ma piazza di Johannes Von Klebesberg, 29mo Loris Revelli, 45mo Davide Palazzari.
Due su quattro in stagione invece al femminile per Rachel Atherton, britannica. 5’00”622 per la vincitrice che ha sconfitto (un vero dominio per lei) la francese Marine Cabirou, staccata di oltre due secondi, e l’australiana, grande rivale in chiave classifica, Tracey Hannah. In casa azzurra eccellente è la quinta piazza di Eleonora Farina, mentre settima è Veronika Vidmann.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Martin Silva Cosentino Shutterstock.com