Ciclismo

Mountain bike, Europei 2019: dominio di Jolanda Neff, ottavo posto per Eva Lechner

Pubblicato

il

Jolanda Neff domina agli Europei 2019 di mountain bike e conquista l’oro nel cross country. La fuoriclasse svizzera difende quindi il titolo continentale, che fa suo per la quarta volta negli ultimi cinque anni, dopo quelli di Chies d’Alpago 2015, Huskvarna 2016 e Glasgow 2018.

A Brno (Repubblica Ceca) Neff ha rispettato il pronostico, facendo subito la differenza, in una gara che è stata davvero senza storia. La campionessa elvetica ha infatti forzato il ritmo sin dal primo giro, facendo poi il vuoto dietro di sé e aumentando progressivamente il proprio vantaggio sulle avversarie. Neff vince così in solitaria con 2’52” sull’ucraina Yana Belomoina e 3’05” sulla tedesca Elisabeth Brandau.

La migliore delle azzurre è ancora la veterana Eva Lechner, che chiude ottava a 4’46”. La 34enne bolzanina è partita come di consueto forte, lottando per le prime posizioni, ma poi non è riuscita a tenere il passo delle migliori, dovendosi accontentare di un piazzamento. 15° posto invece per Chiara Teocchi che termina la sua prova a 8’17” dalla vetta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Daganello

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version