Ciclismo
Mountain bike, Europei 2019: Jacqueline Schneebeli trionfa nella categoria junior. Nicole Pesse migliore delle azzurre tredicesima
Grande spettacolo a Brno dove sono in corso di svolgimento gli Europei di mountain bike. Si è conclusa da poco la finale della categoria junior femminile di cross country (XCO). In pista per l’Italia le giovanissime Nicole Pesse, Letizia Marzani, Julia Maria Graf e Gaia Tormena.
Ha trionfato l’elvetica Jacqueline Schneebeli che, dopo alcuni giri di attesa, ha staccato le avversarie. Una gara gestita molto bene soprattutto a livello tattico. Sul traguardo con 1’52” di ritardo l’austriaca Mona Mitterwallner. A chiudere il podio la britannica Harriet Harnden.
Per quanto concerne le azzurre hanno lottato e combattuto, ma hanno chiuso abbastanza lontane dalla vetta. La migliore delle nostre è stata Nicole Pesse che ha ottenuto un 13esimo posto a 5’22” dalla ciclista svizzera, 20esima Letizia Marzani, 23esima Julia Maria Graf e 38esima Gaia Tormena.
Nel pomeriggio si disputerà la finale Under 23 femminile cross country (XCO). Scenderanno in pista per l’Italia: Martina Berta, Greta Seiwald e Giorgia Marchet.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UEC